Calciomercato Juve
Mercato Juventus, occhi sul talento della Bundesliga: principali top club sul giocatore ivoriano. Chi è

Mercato Juventus, anche il Milan segue Yan Diomandé. L’esterno del RB Lipsia, impegnato in Coppa d’Africa, ha una valutazione record di 80 milioni di euro
Il calciomercato internazionale ha un nuovo, scintillante protagonista: Yan Diomandé. L’attaccante esterno classe 2006 sta incantando la Bundesliga con la maglia del RB Lipsia, attirando su di sé l’attenzione dei più prestigiosi club europei, tra cui la Juventus e il Milan.
Dotato di una velocità dirompente e di un innato senso del gol, il giovane ivoriano è diventato in pochi mesi l’uomo copertina del calcio tedesco. Attualmente impegnato con la Costa d’Avorio in Coppa d’Africa, Diomandé è reduce da una prima parte di stagione sensazionale nel 2025, dove ha messo a referto numeri da veterano nonostante la giovanissima età.
Mercato Juventus, i numeri di Diomandé e la concorrenza mondiale
Secondo TMW, il rendimento del giovane talento in Germania ha spinto le big di Premier League e i colossi della Bundesliga a muoversi con decisione.
Dopo essere approdato in Germania durante l’estate proveniente dal Leganes, il ragazzo ha collezionato 7 reti e fornito 4 passaggi vincenti nelle 16 apparizioni totali tra Bundesliga e coppa nazionale. Oltre alle società italiane, si sono già mosse le corazzate inglesi come Liverpool, Manchester City e Manchester United, mentre sul fronte interno Bayern Monaco e Borussia Dortmund hanno già intavolato i primi dialoghi ufficiali. La richiesta minima parte da una base di 80 milioni di euro.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
