Mercato Juventus, testa a testa con l'Inter per quel colpo
Connect with us

Calciomercato Juve

Mercato Juventus, testa a testa con l’Inter per quell’obiettivo a zero: nerazzurri leggermente favoriti. Tutti gli aggiornamenti

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juventus, duello di mercato per il centrale inglese in scadenza: i nerazzurri pronti a pagare subito per battere la concorrenza e i bianconeri

L’emergenza difensiva creata dal grave infortunio di Gleison Bremer (out fino a inizio 2026) obbliga la Juventus a guardare con urgenza al mercato di gennaio. Ma uno degli obiettivi più ambiti, un profilo perfetto per qualità ed età, rischia di sfumare ancor prima di iniziare, a causa dell’inserimento deciso dei rivali storici dell’Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sarebbero infatti pronti a un’accelerata decisiva per battere la concorrenza, Juve compresa.

Mercato Juve: l’Inter fa sul serio per Marc Guehi

Il giocatore finito al centro del duello è Marc Guehi, difensore centrale inglese classe 1999 (25 anni) del Crystal Palace. Il suo profilo è uno dei più ambiti d’Europa per un motivo semplicissimo: è in scadenza di contratto a giugno 2026 e ha già comunicato al suo club la volontà di non rinnovare. Un’occasione d’oro, che la Juventus stava monitorando con grande attenzione, in linea con la nuova politica di ricerca di parametri zero di lusso.

Il problema, però, è la concorrenza spietata. L’Inter segue il giocatore da tempo, ma sull’inglese si sono mossi anche colossi come BarcellonaBayern Monaco e Liverpool (che aveva già sfiorato l’accordo la scorsa estate). Di fronte al rischio concreto di scatenare un’asta milionaria a giugno (sugli ingaggi e le commissioni), la dirigenza nerazzurra starebbe studiando la mossa per spiazzare tutti.

Mercato Juventus: la strategia nerazzurra per anticipare i tempi

Per evitare la beffa di un’asta estiva, l’Inter starebbe infatti pensando di anticipare l’operazione già nella sessione invernale di gennaio. L’idea è quella di trattare con il Crystal Palace, offrendo un indennizzo economico (necessariamente contenuto, vista la scadenza) per liberare Guehi con sei mesi di anticipo. Una strategia aggressiva che permetterebbe a Cristian Chivu di inserirlo subito nei suoi meccanismi e, soprattutto, di battere sul tempo la Juventus e le altre rivali.

Per i bianconeri, questa accelerazione sarebbe una pessima notizia. Il mercato Juventus, al momento, sembra più orientata a cercare soluzioni-tampone in prestito (come Skriniar o Kim) per coprire l’emergenza immediata, rinviando i grandi investimenti a giugno. L’Inter, invece, dimostra ancora una volta una programmazione a lungo termine, pronta a investire subito per assicurarsi un pilastro difensivo per il futuro. Il duello di mercato è lanciato: se i nerazzurri affonderanno il colpo a gennaio, per la Juve sfumerà un’altra, grande occasione per la difesa.

Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.