News
Mercato Juventus, in estate possibile duello col Milan per quel top a centrocampo! Sarà sfida a suon di milioni per le due italiane: il nome

Mercato Juventus, il centrocampista del Newcastle vuole l’Italia: si profila un duello con i rossoneri, ma il muro inglese e la cifra monstre frenano l’operazione
La volontà del giocatore è chiara, e il potenziale duello si preannuncia infuocato. Il Mercato Juventus potrebbe presto infiammarsi per un obiettivo di altissimo livello: un centrocampista della Nazionale Italiana attualmente in forza al Newcastle (Sandro Tonali). Come riportato dal Corriere della Sera, il talento azzurro desidera tornare in Serie A, aprendo scenari che potrebbero portare a una clamorosa sfida tra la Vecchia Signora e il Milan.
Mercato Juventus: il centrocampista valuta il ritorno in Italia
Il centrocampista (classe 2000) avrebbe confidato agli amici la sua intenzione di lasciare la Premier League per un ritorno in patria. Le opzioni che lo intrigano sono due: un emozionante ritorno al Milan, club nel quale è esploso e ha vinto lo Scudetto, oppure una nuova e stimolante avventura alla Juventus.
Per il mercato Juventus, il giocatore rappresenta il profilo ideale: giovane, italiano, con grande leadership e già abituato alle pressioni. L’interesse per l’azzurro è confermato, con il nuovo team dirigenziale che lo sta seguendo con grande attenzione, ereditando l’interesse già palesato dall’ex Football Director Cristiano Giuntoli.
Mercato Juventus: il duello con il Milan e il nodo costo
La possibile operazione si complica per due ragioni. Il Duello con il Milan: i rossoneri, ovviamente, partono in vantaggio sul piano affettivo, rappresentando il “porto sicuro” per il giocatore. La Juventus dovrà superare l’ostacolo sentimentale e presentare un progetto sportivo e finanziario più allettante. Il Muro del Newcastle: il club inglese considera il centrocampista incedibile e ha fissato un prezzo spropositato. Il Newcastle cambierebbe idea solo in cambio di un assegno da almeno 100 milioni di euro.
Questa cifra monstre è un ostacolo insormontabile per l’attuale politica di disciplina finanziaria della Juventus (e di gran parte della Serie A). Tuttavia, solo la forte e dichiarata volontà del giocatore di lasciare l’Inghilterra a fine stagione potrebbe ammorbidire la posizione del Newcastle e aprire una vera e propria sfida di Mercato Juventus con il Milan. La Vecchia Signora resta alla finestra, consapevole che un’operazione del genere richiederebbe una mossa economica straordinaria.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
