Connect with us

News

Mercato Juventus: la Lazio tenta il sorpasso per il nuovo Pedri. I dettagli

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juventus: la Lazio tenta il sorpasso per il nuovo Pedri. I dettagli sulla rincorsa al centrocampista dell’Elche

Il calciomercato della Lazio non conosce sosta e, dopo aver profondamente rinnovato la mediana, punta dritto verso obiettivi futuribili. La sessione invernale biancoceleste ha già vissuto momenti cruciali: la partenza di Matteo Guendouzi, trasferitosi ufficialmente al Fenerbahce per circa 30 milioni di euro (dove ha peraltro segnato all’esordio), è stata prontamente colmata dall’arrivo del talento olandese Kenneth Taylor dall’Ajax. Tuttavia, la dirigenza capitolina vuole regalare un ulteriore gioiello a Maurizio Sarri, spostando il mirino in Spagna, in casa Elche.

La Lazio su Rodrigo Mendoza

Il nuovo nome che scalda l’ambiente laziale è quello di Rodrigo Mendoza, talento classe 2005 che sta incantando gli osservatori internazionali. Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Plazadeportiva.valenciaplaza.com, il giovane centrocampista — soprannominato da molti il “nuovo Pedri” — sta trovando meno spazio del previsto nell’ultimo periodo, nonostante le ottime premesse stagionali. Questa situazione ha acceso i radar biancocelesti, che vedono in lui il profilo ideale per completare un reparto che abbini gioventù e una visione di gioco d’altissima scuola.

Ostacolo clausola e concorrenza

Riuscire a strappare il playmaker all’Elche, però, non sarà affatto semplice. La testata iberica sottolinea come sul ragazzo si sia scatenata una vera e propria caccia all’uomo da parte dei top club mondiali: Manchester CityArsenal e, in Italia, la Juventus di Spalletti (che lo monitora già da novembre) sono sulle sue tracce. L’Elche, consapevole di avere tra le mani un diamante grezzo, non ha intenzione di fare sconti: per liberare Mendoza sarà necessario il pagamento integrale della clausola rescissoria fissata a 20 milioni di euro. La Lazio riflette, consapevole che la concorrenza internazionale potrebbe presto far lievitare i costi dell’operazione.

Leggi anche: Miretti Juve, arriva la decisione definitiva del club sul futuro del centrocampista

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×