Calciomercato Juve
Mercato Juventus, il top del Manchester City apre alla cessione: in scadenza nel 2026, può essere il colpo della prossima estate. Di chi si tratta

Mercato Juventus, il portoghese apre all’addio: il contratto in scadenza nel 2026 lo rende il colpo a parametro zero più ambito dalla Vecchia Signora
Il sogno di calciomercato di molti top club europei sta per diventare realtà. Bernardo Silva, centrocampista del Manchester City, ha confermato pubblicamente che questa potrebbe essere la sua ultima stagione con la maglia dei Citizens. L’annuncio, rilanciato da diversi media sportivi, pone il portoghese al centro di una feroce battaglia per un trasferimento a parametro zero nella prossima estate.
Il contratto di Bernardo Silva scade il 30 giugno 2026 e, ad oggi, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’accordo non dovrebbe essere rinnovato. La possibilità di ingaggiare a costo zero un talento nel pieno della sua carriera, protagonista dell’era Guardiola e vincitore di sei Premier League e una Champions League, ingolosisce le big di tutta Europa.
La Juventus e l’Inter sono alla finestra. Nonostante l’operazione si presenti complessa a causa dell’ingaggio elevato del calciatore, il costo zero del cartellino rende l’affare strategico. La Vecchia Signora vede in Bernardo Silva un rinforzo importantissimo in termini di qualità e leadership, capace di innalzare il livello di competitività in Serie A e in Champions League, come richiesto da Luciano Spalletti.
Mercato Juventus, l’ombra di Barcellona e PSG sul sogno portoghese
Bernardo Silva ha spiegato che la sua scelta non è legata a insoddisfazione, ma al desiderio di chiudere al meglio un ciclo e affrontare nuove ambizioni, prima fra tutte quella di diventare campione del mondo con la Nazionale portoghese ai Mondiali 2026.
Il portoghese, però, non ha attirato solo l’attenzione delle italiane. Storici estimatori del calciatore, come Barcellona e PSG, sono anch’essi in attesa. In passato, Bernardo Silva ha rifiutato offerte da questi club e anche proposte a suon di milioni dall’Arabia Saudita. Jorge Mendes, agente del giocatore, è al lavoro per preparare il terreno per il trasferimento estivo, e la Juventus dovrà muoversi con grande intelligenza per competere con i rivali.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
