Mercato Juventus: a che punto siamo per Molina Nico Gonzalez
Connect with us

Calciomercato Juve

Mercato Juventus: Molina in bianconero e Nico Gonzalez all’Atletico Madrid? A che punto siamo, tutti gli aggiornamenti sull’asse con i Colchoneros

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juventus: Molina in bianconero e Nico Gonzalez all’Atletico Madrid? Ecco tutti gli aggiornamenti sullo scambio con i Colchoneros

Un’idea affascinante, un maxi-scambio che potrebbe risolvere i problemi di mercato di entrambe le squadre. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’asse di mercato tra Torino e Madrid è sempre più caldo: mercato Juventus e Atletico Madrid avrebbero avuto nuovi contatti nei giorni scorsi per discutere di un clamoroso scambio tra due nazionali argentini, Nico Gonzalez e Nahuel Molina.

Un tango di mercato sull’asse Torino-Madrid

La trattativa nasce da esigenze convergenti. La Signora ha la necessità di cedere Nico Gonzalez perché la sua partenza è fondamentale per finanziare il mercato in entrata. L’Atletico Madrid, dal canto suo, è alla ricerca di un attaccante con le sue caratteristiche e il tecnico Diego Simeone è un suo grande estimatore.

Allo stesso tempo, la Vecchia Signora è alla ricerca di un terzino destro di caratura internazionale, e il nome in cima alla lista dei desideri è proprio quello di Nahuel Molina, campione del mondo classe 1998 in forza ai “Colchoneros“.

Si lavora sullo scambio, ma il nodo è il conguaglio

Da qui, l’idea di un’operazione incrociata. I bianconeri spingono per inserire Gonzalez come contropartita tecnica per arrivare a Molina, riducendo così l’esborso economico. L’ostacolo principale, al momento, è la valutazione dei due cartellini. L’Atletico Madrid considera Molina più prezioso e, per dare il via libera, chiederebbe un importante conguaglio economico a suo favore.

I contatti tra i due club proseguono. La trattativa è complessa, ma non impossibile. Per la Juve sarebbe un capolavoro strategico: cedere un esubero e arrivare al suo primo obiettivo per la difesa in un’unica, grande operazione. Il tango argentino di mercato è appena iniziato.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.