Mercato Juventus, Moretto: «I bianconeri hanno fatto...»
Connect with us

Hanno Detto

Mercato Juventus, Moretto svela tutto: «I bianconeri hanno fatto sul serio per questo giocatore prima del mercato estivo». Poi svela su questo ex obiettivo a centrocampo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juventus, Moretto svela tutto sui retroscena della scorsa estate: tutte le dichiarazioni dell’esperto di mercato

Il mercato Juventus aveva considerato seriamente Sandro Tonali per rinforzare il centrocampo prima dell’avvio del mercato estivo. Come spiegato da Matteo Moretto, il centrocampista del Newcastle era stato seguito con attenzione dall’ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

TONALI «Sandro Tonali perché il centrocampista del Newcastle è stato trattato per diverso tempo, per diversi mesi, prima addirittura che iniziasse il mercato estivo dalla Juventus, ovvero dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che ha cercato in tutti modi di arrivare a convincere Tonali e di cercare di preparare un’offerta adeguata al Newcastle per Tonali. Ma quello che vi posso dire è che la Juventus da febbraio a maggio ha lavorato intensamente a Tonali, senza mai realmente aprire una trattativa concreta con il Newcastle. Tonali ha sempre comunque dato priorità alla Premier League, al Newcastle in primis e alla Premier League. Quindi di fatto poi questo tipo di ritorno in Italia di Tonali non si è mai realmente, come dire, surriscaldato».

FRENDRUP – «Secondo quanto mi risulta, Frendrup era stato bloccato dalla Fiorentina che poi ha deciso di andare all-in su Nicolussi Caviglia cambiando priorità. Nel corso dei mesi estivi Frendrup è stato sondato non solo dall’Inter, che lo valutava come alternativa dei possibili partenti, ma anche dalla Roma. La Roma ci ha provato per Pessina ma nella lista giallorossa c’era anche Frendrup, l’Inter ha fatto un sondaggio ad inizio mercato».

Mercato Juventus, il retroscena su Tonali

Di fatto, il ritorno in Italia non si è mai surriscaldato, e la possibilità di vederlo nuovamente in Serie A è rimasta un’idea concreta ma mai avviata: «Quindi di fatto poi questo tipo di ritorno in Italia di Tonali non si è mai realmente, come dire, surriscaldato». Il Newcastle, inoltre, non ha mai aperto a una cessione e ha sempre considerato Tonali un calciatore fondamentale e incedibile.

Il racconto di Moretto chiarisce come, dietro le trattative della Juventus, ci siano stati mesi di riflessione e valutazione, con l’obiettivo di rafforzare un centrocampo che la società bianconera considera strategico per la stagione 2025/26. Tonali resta così uno dei nomi più interessanti nel panorama italiano, con una Premier League sempre in primo piano nelle sue scelte professionali.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.