Mercato Juventus, i bianconeri di nuovo forti su Muharemovic
Connect with us

News

Mercato Juventus, i bianconeri di nuovo forti su Muharemovic: il difensore del Sassuolo può tornare. Sullo sfondo due big di Serie A a complicare la trattativa

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juventus, l’ex Muharemovic può tornare dal Sassuolo. I bianconeri vantano il 50% sulla futura rivendita e possono prenderlo a metà prezzo, ma c’è la concorrenza di Inter e Milan

Un nome cresciuto in casa bianconera torna prepotentemente al centro del calciomercato Juve. Si tratta di Tarik Muharemovic, difensore centrale classe 2003, attualmente in forza al Sassuolo e nel giro della nazionale bosniaca. L’ex giocatore della Juventus Next Gen potrebbe tornare a vestire la maglia della Vecchia Signora già a gennaio, o più probabilmente nella sessione estiva di giugno.

L’indiscrezione è riportata da Gazzetta.it e delinea uno scenario di mercato molto interessante. La Juventus, infatti, si trova in una posizione di netto vantaggio strategico rispetto a tutte le altre pretendenti. Al momento della sua cessione al Sassuolo, la dirigenza bianconera ha mantenuto una clausola fondamentale sul suo cartellino.

La Vecchia Signora detiene il 50% della cifra che il Sassuolo incasserebbe da un’eventuale futura cessione del giocatore a un altro club. Questo significa che, a conti fatti, la Juventus ha la possibilità di pareggiare qualsiasi offerta e riacquistare Muharemovic pagandolo a metà prezzo. Se un club offrisse 20 milioni, la Juve potrebbe prenderlo versandone solo 10 (restituendo di fatto i 10 che le spetterebbero dalla clausola).

Questo vantaggio pone i bianconeri in una posizione dominante, ma il tempo stringe. La concorrenza per il difensore bosniaco, infatti, sta crescendo rapidamente e proviene da club di altissimo livello.

Mercato Juventus, la concorrenza delle milanesi: Milan pronto all’assalto

Le ottime prestazioni di Muharemovic con la maglia del Sassuolo non sono passate inosservate, e le due società milanesi si sono già mosse per capire la fattibilità dell’operazione, pronte a sfidare la Juventus.

L’Inter è la società che segue il giocatore da più tempo. I nerazzurri sono sul centrale già da qualche mese e lo hanno visionato in diverse occasioni, apprezzandone la crescita e la personalità. Nelle ultime settimane, però, si sarebbe aggiunto con decisione anche il Milan.

I rossoneri, secondo Gazzetta.it, si sarebbero interessati da poco a Muharemovic ma la loro intenzione è seria. Il Milan sarebbe pronto a sferrare un attacco deciso al Sassuolo già nella finestra di mercato di gennaio, per anticipare la Juve e le altre rivali.

La palla passa ora alla Juventus. La dirigenza bianconera dovrà decidere se sfruttare il proprio vantaggio economico e far valere le carte in suo possesso per riportare a casa il difensore. La scelta è tra investire per un talento cresciuto in casa o lasciare che Muharemovic vada a rinforzare la difesa di una diretta concorrente per le posizioni di vertice.

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Quote Juventus Torino

QUOTE JUVE TORINO – I bianconeri vogliono centrare la terza vittoria di fila in Serie A e tenere il passo della testa della classifica, nella stracittadina contro i cugini granata.
La quota 1X + YILDIZ MARCATORE PLUS (Juve vince o pareggia + Yildiz marcatore/suo sostituto o se durante il match verranno colpiti un palo o traversa dal marcatore/suo sostituto) è data a 14.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 3.25 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.