Mercato Juventus: Napoli ancora in mezzo per il difensore
Connect with us

News

Mercato Juventus: Napoli ancora in mezzo! Sarà sfida con Manna per quel promettente difensore. La situazione

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juventus: Napoli ancora in mezzo! Sarà sfida con Manna per quel promettente difensore. Attenzione al duello tra bianconeri e partenopei

Tiago Gabriel, il promettente difensore attualmente in forza al Lecce, è diventato uno dei nomi più forti sul taccuino della Juventus in vista del prossimo calciomercato. Il centrale portoghese è stato attenzionato più volte dalla dirigenza bianconera e piace parecchio come rinforzo per la retroguardia.

L’ostacolo esuberi e il fattore tempistica

L’opportunità di provare a strappare Tiago Gabriel al direttore sportivo Pantaleo Corvino potrebbe arrivare presto. Tuttavia, prima di agire concretamente, la Juventus deve affrontare un ostacolo interno non indifferente: servirebbe fargli spazio in rosa. Creare spazio, però, non è affatto semplice, specialmente in un reparto dove le rotazioni sono state limitate e dove gli esuberi rallentano le nuove acquisizioni.

La tempistica è un fattore cruciale: la Juventus dovrebbe anche far presto per definire la strategia, poiché la concorrenza per il giovane difensore è forte.

Duello diretto: il Napoli è in prima linea

A rendere la corsa per Tiago Gabriel ancora più accesa è la presenza del diretto avversario nel big match di domani: il Napoli. Il club partenopeo, infatti, è in prima linea tra le società interessate al difensore del Lecce, come riporta Tuttosport.

Il duello di mercato tra Juventus e Napoli aggiunge un ulteriore livello di tensione alla sfida del Maradona. La Juventus ha la necessità di rinforzare la difesa ma deve prima risolvere il problema degli esuberi, mentre il Napoli di Antonio Conte cerca difensori giovani e di prospettiva per il suo assetto.

La situazione di emergenza che ha colpito la difesa juventina (con gli infortuni di Gatti e il recupero di Bremer) non ha spostato l’attenzione dal giovane portoghese, confermando che Tiago Gabriel è visto come un investimento strategico a lungo termine. Chi si aggiudicherà Tiago Gabriel otterrà un vantaggio significativo per il futuro della propria retroguardia.

Leggi anche: Mendoza Juve: perché sia i bianconeri sia il Napoli vogliono il giovane playmaker dell’Elche. E chi è in vantaggio…

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.