Mercato Juventus: la cessione di Taremi complica i piani?
Connect with us

Calciomercato Juve

Mercato Juventus: la cessione di Taremi complica i piani dei bianconeri? Con quella mossa l’Inter può affondare per l’obiettivo di Comolli. La situazione

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mercato Juventus: Taremi può complicare i piani dei bianconeri. Ecco cosa sta succedendo nella corsa all’obiettivo di Comolli

La corsa a Giovanni Leoni è sempre più affollata e il calciomercato Inter sa di dover accelerare per non perdere il suo obiettivo numero uno per la difesa. Come riporta il Corriere dello Sport, la concorrenza di Juventus, Milan e Liverpool per il gioiello del Parma si fa ogni giorno più forte. Per questo, la dirigenza nerazzurra sta lavorando senza sosta per racimolare il tesoretto necessario a presentare l’offerta decisiva da 35 milioni di euro.

Il piano cessioni: da Esposito a Taremi per fare cassa

Il calciomercato in uscita è la chiave per sbloccare l’operazione. L’Inter ha già incassato 26 milioni di euro da una serie di cessioni minori (tra cui Stankovic e Buchanan). Ora, il passo successivo è finalizzare il passaggio di Sebastiano Esposito al Cagliari. La trattativa è in fase avanzata, bloccata solo da alcuni dettagli sulla formula (bonus legati alle salvezze).

Ma il vero salto di qualità per il budget arriverebbe dalla cessione di Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano è il giocatore designato a far sfondare quota 30 milioni al tesoretto nerazzurro. Il club spera di incassare tra gli 8 e i 10 milioni di euro dalla sua partenza.

L’ostacolo Taremi: vuole solo la Premier League

La questione, però, non è semplice. Taremi ha già rifiutato le ricche offerte dei club brasiliani Flamengo e Botafogo, poiché la sua priorità è rimanere in Europa, preferibilmente in Premier League. Su di lui ci sono gli occhi di Fulham, Leeds, Nottingham Forest e West Ham.

La dirigenza nerazzurra è in una corsa contro il tempo. Deve riuscire a piazzare i suoi esuberi alle migliori condizioni per poter poi lanciare l’assalto finale al Parma e blindare Giovanni Leoni, il difensore classe 2006 che Cristian Chivu ha scelto per il futuro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.