Connect with us

News

Messi e quel gesto da campione vero: donati 500mila euro per la lotta al Coronavirus

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Lionel Messi si è reso protagonista di un gesto da vero campione: ecco cos’ha fatto l’attaccante del Barcellona

Come riportato da Calcio e Finanza, Lionel Messi è sceso nuovamente in campo in questa lotta al Coronavirus. L’attaccante del Barcellona ha donato 500mila euro alla raccolta fondi “Insieme per la salute Argentina”, promossa dalla Fundación Garrahan. A parlarne è stata Silvia Kassab, direttrice esecutiva della Fondazione.

«Siamo stati in grado di acquisire attrezzature per varie province, nonché elementi necessari per medici e infermieri. Messi si è unito e la sua partecipazione effettiva si è concretizzata attraverso una donazione. Contributi con cui abbiamo rapidamente iniziato a elaborare l’acquisizione di attrezzature importate per far fronte alla pandemia. Tra le attrezzature acquistate ci sono: monitor, respiratori per il trasporto, pompe per infusione e defibrillatori. Inoltre, tutto ciò che è indumenti ed elementi di protezione per il personale sanitario, come mascherine, camici e maschere. C’è anche una parte di questi 500.000 euro spesa in computer in modo che gli ospedali mobili possano essere integrati nella rete di teleassistenza».

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×