Calciomercato Juve
Mika Biereth Juve, chi è l’attaccante accostato alla Vecchia Signora: è l’alternativa a Zirkzee. I dettagli

Mika Biereth Juve, il Corriere dello Sport svela il piano di riserva bianconero: fari puntati sulla punta del Monaco se sfuma l’olandese
Il cronometro del calciomercato corre impazzito verso il gong finale e la Juventus si trova nel mezzo di un vortice di trattative per regalare a Luciano Spalletti quel tassello offensivo tanto invocato. Se è vero che tutti gli sforzi della dirigenza sono concentrati in queste ore sul tentativo di sbloccare l’arrivo di Joshua Zirkzee dal Manchester United con la formula del prestito secco, è altrettanto vero che un club blasonato come quello bianconero non può permettersi di farsi trovare impreparato qualora il piano principale dovesse naufragare proprio sul traguardo. In questo scenario di incertezza, il Corriere dello Sport lancia un’indiscrezione a sorpresa che porta dritta nel Principato: il nome nuovo sul taccuino di Ottolini è quello di Mika Biereth.
QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Mika Biereth Juve, il profilo piace alla dirigenza bianconera
L’attaccante, attualmente in forza proprio al Monaco — avversario appena affrontato dai bianconeri nella recente notte di Champions League al Louis II — è stato individuato come la possibile alternativa di lusso nel caso in cui la pista inglese dovesse raffreddarsi definitivamente. Il profilo di Biereth piace per caratteristiche fisiche e fame di gol, elementi che si sposerebbero bene con le necessità tattiche attuali della rosa, alla ricerca di una punta capace di riempire l’area di rigore e offrire soluzioni diverse rispetto a quelle attuali.
L’attaccante danese cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, si è messo in luce con lo Sturm Graz e dal gennaio 2025 anche con la maglia del Monaco: la scorsa stagione in 16 presenze ha messo a segno ben 13 centri. Non c’è ancora una trattativa avanzata come quella per l’olandese, ma il sondaggio è reale: Biereth rappresenta quella carta “coperta” che la dirigenza potrebbe decidere di calare sul tavolo verde nelle ultimissime ore di mercato se l’affare Zirkzee non dovesse sbloccarsi.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO