Connect with us

Calciomercato Juve

Mingueza alla Juve, i bianconeri continuano a pensare allo spagnolo per rinforzare la difesa. C’è un ostacolo da superare

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Mingueza alla Juve, i bianconeri restano in pole position nella corsa al difensore spagnolo. Ma il Celta continua a sperare nel rinnovo

La dirigenza bianconera non si ferma e, nonostante le difficoltà emerse sul campo nelle ultime uscite europee, continua a pianificare il futuro per rinforzare un reparto difensivo apparso numericamente ridotto. Le ultime indiscrezioni di mercato portano con forza verso la Spagna, dove un profilo polivalente sta scalando le gerarchie del gradimento di Comolli. L’obiettivo dichiarato è quello di assicurarsi Mingueza, sfruttando una situazione contrattuale che ingolosisce non poco i vertici della Continassa.

La strategia del club torinese per la prossima stagione sembra ormai tracciata: puntare su giocatori di esperienza internazionale ma ancora giovani, capaci di ricoprire più ruoli nella linea a quattro o a tre di Spalletti. In quest’ottica, la caccia si è spostata su altri parametri zero nel mirino anche per il pacchetto terzini. Il calciatore, essendo in grado di agire sia come laterale destro che come difensore centrale.

QUI LE ULTIMISSIME SUL CALCIOMERCATO BIANCONERO

Tuttavia, l’operazione per portare Mingueza alla Juve non si preannuncia semplice o priva di ostacoli. Sebbene il contratto del calciatore sia prossimo alla scadenza, il suo attuale club sta alzando le barricate per evitare di perdere uno dei suoi pezzi pregiati senza alcun indennizzo economico. Il Celta non si arrende all’idea di perdere il difensore spagnolo a zero, e sta tentando in ogni modo di proporre un rinnovo contrattuale dell’ultimo minuto per blindare il giocatore o, quantomeno, per garantirsi una forza contrattuale maggiore in fase di trattativa.

Comolli sta monitorando la situazione con estrema attenzione, consapevole che la concorrenza internazionale potrebbe aumentare se il rinnovo con il Celta dovesse saltare definitivamente. L’idea di inserire Mingueza alla Juve risponde alla necessità di abbassare l’età media e il monte ingaggi, senza però rinunciare alla solidità difensiva che è storicamente il marchio di fabbrica del club.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×