Hanno Detto
Miretti ha un messaggio importante dopo Juve Reggiana: cosa ha scritto il centrocampista bianconero – FOTO

Miretti, centrocampista della Juve, ha scritto questo messaggio dopo l’amichevole contro la Reggiana e il ritorno in campo in bianconero – FOTO
Attraverso il proprio profilo Instagram, Fabio Miretti ha scritto questo messaggio dopo l’amichevole Juve Reggiana, che ha visto il centrocampista classe 2003 giocare dal primo minuto, tornando così a vestire nuovamente i colori bianconeri e rientrando dopo l’infortunio.
PAROLE – «Primi importanti minuti nelle gambe, ma soprattutto contento di essere tornato in campo dopo tre mesi ed aver lasciato l’operazione alle spalle».
Con il futuro in bilico e le voci di mercato che lo vogliono nel mirino del Napoli, Fabio Miretti risponde nell’unico modo che conosce: sul campo. Schierato titolare da Igor Tudor nella prima amichevole estiva contro la Reggiana, il giovane centrocampista bianconero ha offerto una prestazione solida e di grande personalità, lanciando un segnale chiaro sia al suo allenatore che alla dirigenza.
Una prova di carattere: i numeri del suo primo tempo
Il “talentino di Saluzzo”, classe 2003, è stato uno dei più attivi nella mediana della Signora durante i 45 minuti in cui è rimasto in campo. Ha cercato di prendere per mano la squadra, come dimostrano i 43 tocchi di palla, mostrando dinamismo e voglia di fare. Sebbene la precisione nei passaggi (76%) sia un dato migliorabile, la sua prestazione è stata impreziosita da statistiche che ne evidenziano la crescita.
Spiccano i 2 dribbling riusciti su 2 tentati, segno di una grande sicurezza nei propri mezzi, e soprattutto i 5 duelli vinti su 8, che testimoniano un atteggiamento combattivo e una presenza fisica sempre più marcata.
Un messaggio per il futuro
Pur senza trovare il gol o l’assist, la prova di Miretti è un messaggio importante. In una Juve che deve definire le gerarchie a centrocampo e valutare le uscite, il ragazzo ha dimostrato di volersi giocare le sue carte fino in fondo.
Questa prestazione potrebbe avere un doppio effetto: da un lato, convincere la Vecchia Signora a puntare ancora su di lui per la prossima stagione; dall’altro, rafforzare la sua posizione sul mercato, spingendo il Napoli ad avvicinarsi alla richiesta di 15-20 milioni di euro fatta dai bianconeri. In attesa di una decisione definitiva, Miretti ha iniziato la stagione con il piede giusto.
