News
Miretti titolare in Juve Pafos? Spalletti pensa alla mossa a sorpresa in Champions League, chi potrebbe fargli spazio: le ultimissime

Miretti titolare in Juve Pafos? Il tecnico bianconero valuta il cambio in cabina di regia, ecco chi rischia il posto tra i titolarissimi per rifiatare
La Juventus si prepara a tornare in campo all’Allianz Stadium per una sfida di Champions League che non ammette repliche. Contro il Pafos, i bianconeri hanno l’obbligo di cancellare la sconfitta di Napoli e blindare la qualificazione ai playoff, ma Luciano Spalletti deve fare i conti con la stanchezza accumulata da alcuni elementi chiave. In questo scenario di gestione delle energie, sta prendendo corpo una suggestione tattica che potrebbe cambiare volto al centrocampo bianconero dal primo minuto.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, l’idea che stuzzica lo staff tecnico è quella di lanciare Fabio Miretti titolare. Il classe 2003, che sta vivendo un buon momento di forma dopo il rientro dall’infortunio (con prestazioni convincenti a Bodo e in Coppa Italia), è considerato pronto per assumersi le responsabilità della manovra in una gara europea. La sua capacità di legare il gioco e la naturalezza nel trasmettere i concetti del mister lo rendono una candidatura fortissima per la serata di domani.
QUI: CHAMPIONS LEAGUE 2025/26 SU TV8 IN CHIARO: LE PARTITE
Questa mossa comporterebbe una decisione pesante ma necessaria: in quel caso, Manuel Locatelli andrebbe in panchina. Il capitano in campo, reduce da un periodo di impiego intensivo e apparso in difficoltà fisica e mentale nella sfida del ‘Maradona’, potrebbe tirare il fiato. Non si tratterebbe di una bocciatura, ma di una rotazione strategica per preservare il metronomo in vista della trasferta di Bologna. Spalletti sa di poter contare sulla freschezza di Miretti per garantire qualità e dinamismo, affidando a lui le chiavi della regia per scardinare la difesa cipriota.
