Miretti pronto a tornare titolare? La mossa di Spalletti
Connect with us

News

Miretti pronto a tornare titolare? La possibile mossa di Spalletti per la Coppa Italia dopo le ottime sensazioni di Bodo: cosa filtra a centrocampo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Miretti viaggia verso una maglia dal primo minuto contro l’Udinese: dopo la panchina col Cagliari, Spalletti potrebbe riaffidargli la regia

La Coppa Italia come palcoscenico ideale per ribadire il proprio valore e scalare le gerarchie di un centrocampo affollato. Fabio Miretti si prepara a vivere una serata da protagonista all’Allianz Stadium. Dopo aver osservato dalla panchina la vittoria in rimonta contro il Cagliari in campionato, il classe 2003 è pronto a riprendersi il campo dal primo minuto nella sfida di domani sera contro l’Udinese. Secondo quanto riportato da TuttosportLuciano Spalletti ha intenzione di affidargli le chiavi della mediana, inserendolo nel turnover ragionato pianificato in vista del big match contro il Napoli.

QUI: PARTITE OGGI, STASERA E DOMANI: GUIDA ALLA DIRETTA TV

Per Miretti, questa possibile chance da titolare non è un semplice gettone di presenza, ma un esame di maturità. Il giovane centrocampista arriva a questo appuntamento forte delle ottime indicazioni fornite nella recente trasferta di Champions League a Bodo. In Norvegia, lanciato a sorpresa, aveva risposto con una prestazione di personalità (condita dall’assist per McKennie), dimostrando di poter interpretare con qualità il ruolo di regista o mezzala di costruzione che il tecnico di Certaldo richiede.

Juve Udinese, turnover ragionato per Spalletti: tanti cambi per l’esordio stagionale in Coppa Italia, a cosa pensa il tecnico bianconero

La sfida contro i friulani è l’occasione per dare continuità a quei segnali. Spalletti, che ha bloccato la sua cessione in estate credendo nella sua duttilità, si aspetta che il ragazzo prenda in mano la squadra, dettando i tempi e garantendo dinamismo.

Con Manuel Locatelli e Khéphren Thuram che potrebbero rifiatare, Miretti sarà il faro del gioco bianconero. La Vecchia Signora ha bisogno di risorse fresche e motivate per avanzare nella competizione nazionale, e il numero 20 vuole dimostrare di essere una risorsa primaria, non solo un’alternativa di lusso. Una prova convincente potrebbe riaprire i ballottaggi anche per le prossime gare di Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.