Moggi lapidario: «La Juventus ha un solo centrocampista»
Connect with us

Hanno Detto

Moggi lapidario: «La Juventus ha un solo centrocampista. La squadra non è fatta molto bene…». La stoccata

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Moggi lapidario: «La Juventus ha un solo centrocampista. La squadra non è fatta molto bene…». Le parole dell’ex dirigente bianconero

Quando parla Luciano Moggi, il mondo Juventus si ferma ad ascoltare. L’ex direttore generale bianconero, figura storica e mai banale del nostro calcio, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per fare il punto sulla situazione della Vecchia Signora. Con la sua consueta schiettezza, “Big Luciano” ha offerto una disamina lucida e pungente sul nuovo corso tecnico, tracciando una linea netta tra le capacità dell’allenatore e i limiti evidenti della rosa a sua disposizione.

L’analisi parte dalla panchina, dove siede Luciano Spalletti. Moggi promuove la scelta del tecnico toscano, riconoscendogli l’autorità necessaria per gestire un gruppo in fase di rifondazione, ma lancia subito un monito severo sulla costruzione della squadra, che ritiene difettosa all’origine. Ecco il suo pensiero: «La mano è buona. Lui ha il piglio del grande allenatore. Dovrebbe essere credibile agli occhi di questi giovani e migliorarne il rendimento. Però la squadra non è fatta molto bene, migliorare il rendimento però non vuol dire vincerle tutte».

Un messaggio chiaro alla dirigenza: l’allenatore può valorizzare i singoli, ma senza una struttura adeguata, i trofei rischiano di restare un miraggio. E proprio parlando di mercato e lacune strutturali, Moggi individua il vero tallone d’Achille della Juventus nel reparto nevralgico: il centrocampo. La sua sentenza è impietosa e salva un solo elemento dell’attuale organico, bocciando di fatto il resto delle opzioni a disposizione di Spalletti. «Bisognerebbe chiederlo al tecnico e alla società. Secondo me, il centrocampo. Perché di centrocampisti ce n’è solo uno: Thuram. E non basta».

Per l’ex DG, dunque, Khephren Thuram è l’unico interprete all’altezza, un giudizio che sottolinea l’urgenza di interventi riparatori nelle prossime sessioni di trattative.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.