Molina Juve, Comolli vuole puntare forte sull'ex Udinese
Connect with us

News

Molina Juve, Comolli vuole puntare forte sull’ex Udinese: l’Atletico Madrid ha risposto. Cos’hanno deciso i Colchoneros

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Molina Juve, l’obiettivo per la fascia destra. Il terzino vuole il Mondiale, l’Atletico Madrid apre al prestito

La Juventus ha individuato la priorità assoluta per la fascia destra in vista della sessione invernale di calciomercato. La società proverà a regalare un nuovo terzino destro a Luciano Spalletti a causa della probabile cessione di João Mário, che ha fallito l’ambientamento a Torino.

L’unico e principale obiettivo per rinforzare il reparto è Nahuel Molina. L’argentino, terzino destro classe 1998 in forza all’Atletico Madrid, è ritenuto il profilo ideale per le esigenze tecniche di Spalletti. L’interesse della Vecchia Signora è forte e concreto.

La trattativa è facilitata dalla volontà del giocatore stesso. Molina ha espresso il desiderio di cambiare aria perché, con il poco spazio che sta trovando in Spagna, rischia di perdere il posto nella Nazionale Argentina in vista dei Mondiali del 2026. La sua volontà è l’elemento chiave che potrebbe sbloccare l’affare con un club notoriamente difficile come l’Atletico Madrid.

Molina Juve, la strategia del prestito: la Vecchia Signora vuole evitare l’impatto sul bilancio

La Juventus ha le idee chiare anche sulla formula dell’operazione. In un mercato difficile, condizionato dai paletti del Financial Fairplay, la dirigenza punta a un accordo che non appesantisca il bilancio nell’immediato. Per questo, la soluzione preferita è un prestito con diritto di riscatto.

Secondi QS, l’Atletico Madrid potrebbe valutare questa cessione temporanea, che permetterebbe al giocatore di ritrovare ritmo e fiducia in un campionato di alto livello. La formula è gradita alla Juve, che potrà così dare a Luciano Spalletti un terzino destro di esperienza internazionale, essenziale per la transizione verso il modulo 4-3-3.

Molina non è solo un rinforzo, ma una pedina fondamentale per l’assetto tattico che l’allenatore toscano intende costruire. La Juventus si affida alla volontà dell’argentino per portare a termine un’operazione strategica e risolvere l’emergenza creata dalla partenza fallimentare di João Mário.

QUI: CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS LEAGUE 2025/2026

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.