Montero rivela: «Dopo quel momento, fui guardato in modo diverso»
Connettiti con noi

News

Montero rivela: «Dopo quel momento, le persone mi guardarono in modo diverso»

Pubblicato

su

Paolo Montero, ex difensore della Juve, ha rilasciato un’intervista, raccontando alcuni momenti importanti della sua carriera

Paolo Montero, ex difensore della Juve, ha rilasciato un’intervista a Sportweek. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

DA GIOCATORE – «In campo ho sempre cercato di dare il massimo. In maniera corretta o scorretta. È questo il mio modo di interpretare calcio. Oggi si parla tanto di fair play: è solo ipocrisia. Io voglio essere corretto nella vita, nel calcio devo vincere. Se no, vado a giocare a carte».

COMPAGNI – «Uscivo sempre con Mark Iuliano, forse perché eravamo gli scapoli del gruppo. Lui, Vieri, Amoruso e Falcioni. Vieri era timido con tutti tranne quando stava in mezzo a noi. Poi, dopo l’incidente di Pessotto, la mia immagine pubblica cambiò. Gli rimasi seduto accanto in ospedale per due settimane mentre era in coma, quando guarì venne a trovarmi in Uruguay per abbracciarmi. Le persone presero a guardarmi in modo diverso, più benevolo».

LIPPI – «Grazie a lui oggi la mia famiglia vive bene. Con i giocatori devi essere sincero, perché ti fanno la radiografia al primo sguardo. Capiscono chi sei, se falso o sincero, da un’occhiata, da come stai seduto».

ALLA JUVE – «Del Piero? Grande uomo. Purtroppo non poteva uscire di casa. Una sola volta è venuto con noi al ristorante: dopo un po’ dovette andar via. Buffon? Era un bambino di 190 centimetri, sempre sorridente e allegro. Ispira simpatia. Ferrara? Con lui dividevo la camera in ritiro, il problema è quando attaccava a parlare in napoletano: non si capiva niente. Quando arrivai a Torino fu lui a ricevermi, assieme a Peruzzi».

INTER – «Contro la Juve, a luglio, Conte ha lanciato messaggi importanti. Se ad Antonio prendono i giocatori che chiede, sarà una rivale tosta. Conte è stato un leader da giocatore e un vincente da allenatore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.