Montolivo boccia Koopmeiners da braccetto: le sue parole
Connect with us

Hanno Detto

Montolivo boccia Koopmeiners da braccetto: «Bene solo con alcuni avversari. Questa Juve ha un problema che deve risolvere al più presto»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Montolivo analizza i limiti dell’olandese in difesa e sottolinea il problema della mancanza di un vero leader nell’attacco bianconero

Le scelte tattiche di Luciano Spalletti continuano a dividere critica e tifosi, specialmente alla vigilia di appuntamenti cruciali per la stagione. Al centro del dibattito, ospitato negli studi di Sky Sport, è finito il nuovo ruolo ritagliato per Teun Koopmeiners. L’ex centrocampista e oggi opinionista Riccardo Montolivo ha espresso forti perplessità sulla decisione di arretrare stabilmente l’olandese sulla linea dei difensori. Sebbene questa mossa garantisca indubbia qualità in fase di prima impostazione, viene considerata un azzardo difensivo troppo elevato quando si affrontano avversari di alto profilo dotati di grande tecnica individuale.

Juve Roma LIVE, l’avvicinamento al big match dell’Allianz Stadium: un’assenza dell’ultima ora! Le novità sulle scelte di Spalletti

ESPERIMENTO RISCHIOSO – «Anche io, non credo in Koopmeiners nella linea difensiva. Io penso che possa essere un esperimento, in un certo tipo di partite. Però, quando giochi contro squadre forti che hanno giocatori bravi nell’uno contro uno fa fatica. Anche a Napoli che ha giocato in quella posizione ha fatto fatica. In Europa in Champions League, secondo me fa fatica, poi lo può fare perché è un buon piede, ma soltanto con un certo tipo di avversario. Anche io lo preferisco a centrocampo».

L’analisi critica di Montolivo non si è limitata alla sola retroguardia, ma ha toccato un altro nervo scoperto della gestione tecnica attuale: l’attacco. Nonostante gli sforzi sul mercato dell’amministratore delegato Damien Comolli, la Vecchia Signora sembra soffrire l’assenza di una gerarchia definita tra le punte, creando una confusione che non aiuta la continuità di rendimento della squadra.

NESSUN LEADER – «Davanti non c’è ancora un leader e quindi questo è un tema della Juventus. Vlahovic, Openda e David quindi Spalletti valuta di volta in volta chi vede meglio. Openda è entrato molto bene a Bologna e quindi probabilmente avrà l’opportunità stasera ma in questo momento manca un riferimento ed è un piccolo problema di questa Juve».

Per i bianconeri, la sfida contro la Roma diventa quindi un banco di prova duplice: confermare la tenuta difensiva nonostante le perplessità tattiche e trovare finalmente quel bomber trascinatore che, al momento, sembra mancare nelle rotazioni di Spalletti.

Quote Juventus Roma

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.