Morto Celeste Pin: il mondo del calcio piange la scomparsa
Connect with us

News

Morto Celeste Pin: il mondo del calcio piange la scomparsa dell’ex difensore. Trovato senza vita, aveva 64 anni

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Morto Celeste Pin: il mondo del calcio piange la scomparsa dell’ex calciatore della Fiorentina. Trovato senza vita, aveva 64 anni. Il cordoglio

Il calcio italiano e la città di Firenze piangono la scomparsa di una delle loro figure più amate e rispettate. Si è spento oggi, all’età di 64 anni, Celeste Pin, storico difensore e indimenticata bandiera della Fiorentina degli anni ’80. La notizia, che ha colpito profondamente l’intero ambiente sportivo, segna l’addio a un calciatore d’altri tempi, un uomo che ha incarnato i valori di lealtà, professionalità e attaccamento alla maglia.

Una vita in viola: difensore roccioso e uomo di valore

Per un’intera generazione di tifosi viola, Celeste Pin ha rappresentato più di un semplice giocatore. È stato un simbolo di dedizione e spirito di sacrificio, un punto di riferimento in campo e fuori. Con la maglia gigliata, indossata per quasi un decennio, ha collezionato oltre 200 presenze, distinguendosi come un difensore roccioso, corretto ma invalicabile. La sua serietà e la sua coerenza lo hanno reso uno dei leader silenziosi di una squadra ricca di campioni, guadagnandosi il rispetto di compagni e avversari. Anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, il suo legame con Firenze non si è mai spezzato, rimanendo un tifoso appassionato e una presenza costante nella vita del club.

Il cordoglio del club e il ricordo di un calcio che non c’è più

La Fiorentina ha voluto ricordarlo con un commosso comunicato ufficiale: «Il Presidente Rocco Commisso, sua moglie Catherine, il Direttore Generale Alessandro Ferrari, il Direttore Sportivo Daniele Pradè, Mister Pioli e tutta la Fiorentina si uniscono al dolore della famiglia Pin, esprimendo le più sentite condoglianze. Celeste Pin è stato un uomo e un calciatore che ha onorato i nostri colori e rimarrà per sempre nella storia gigliata».

Con lui se ne va non solo un grande ex calciatore, ma l’emblema di un calcio fondato sulla passione autentica e sulla fedeltà. Un’eredità di valori che continuerà a vivere nel cuore dei tifosi e nella memoria di chi ha amato questo sport. La redazione di Juventusnews24 si unisce al cordoglio per la triste perdita.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.