Calciomercato Juve
Motta Lazio, la Juventus incassa il 50% dalla futura rivendita: ecco quanti soldi guadagna la società bianconera

Motta Lazio, la Juventus incassa il 50% dalla futura rivendita della Reggiana: ecco quanti soldi guadagna la società bianconera
La Juventus raccoglie i frutti del lavoro svolto con il proprio vivaio, dimostrando come la valorizzazione dei talenti possa generare risorse preziose anche a distanza. Una notizia di mercato riguardante la Lazio porta infatti benefici immediati al bilancio della Continassa. I biancocelesti, prima di dare l’ok al trasferimento di Christos Mandas al Bournemouth, hanno bloccato il sostituto: si tratta di Edoardo Motta, portiere classe 2005 della Reggiana. I capitolini lo hanno individuato come vice ideale di Ivan Provedel, assicurandosi un prospetto che in questa prima parte di campionato di Serie B è stato uno dei migliori giovani per rendimento.
MERCATO JUVE, LE PRINCIPALI NOTIZIE
I dettagli economici dell’affare sorridono ai bianconeri. La Lazio l’ha preso per 1 milione di euro, anticipando l’addio ai granata di cinque mesi e facendogli firmare un contratto fino al 2030. Edoardo Motta è cresciuto nella Juventus, che ne ha gestito il percorso tra prestiti ad Alessandria e Monza prima di cederlo definitivamente alla Reggiana nell’estate 2024. In quella sede, la dirigenza aveva lungimirantemente inserito una percentuale del 50% sulla futura cessione. Questa mossa strategica consentirà ora alla Juve di incassare 500mila euro. Una sorta di comproprietà moderna che premia la gestione del cartellino e l’intuizione di mantenere il controllo indiretto sul ragazzo.
Il salto di qualità del giocatore è stato evidente. Dopo una stagione da vice, Motta è diventato titolare inamovibile collezionando 20 presenze e 5 clean sheet. Le sue prestazioni gli sono valse anche il debutto con l’Italia Under 21 a settembre contro la Macedonia, chiuso senza subire reti. Bravo nei riflessi e nelle uscite alte, grazie ai suoi imponenti 194 cm, il nuovo acquisto laziale ha costruito il suo stile studiando Petr Cech, ex portiere del Chelsea. Un modello illustre per un ragazzo che ora si appresta a vivere il sogno della Serie A, portando in dote alla sua vecchia casa madre un guadagno inaspettato.

QUOTE JUVE NAPOLI – La Juve ospita il Napoli del grande ex Antonio Conte, desiderosa di trovare la vittoria e avvicinare così gli azzurri in classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 + 1€ per ongni fallo su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.07 su Snai.