News
Moviola Juve Benfica, CorSport boccia l’arbitro Gozubuyuk: ecco il voto assegnato al direttore di gara

Moviola Juve Benfica, il Corriere dello Sport boccia l’arbitro Gozubuyuk dopo la sfida di ieri sera. Ecco il voto assegnato al direttore di gara
La prestazione arbitrale durante la sfida tra la Juve e il Benfica ha sollevato forti polemiche. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la direzione di gara di Gozubuyuk è stata caratterizzata da gravi incertezze. L’errore più macroscopico è stato il calcio di rigore inizialmente non concesso ai portoghesi.
Il fallo commesso dal difensore brasiliano Bremer era netto, ma il fischietto olandese ha avuto bisogno della chiamata al monitor per assegnare il penalty. Oltre all’episodio chiave, il direttore di gara è stato criticato per una gestione dei cartellini approssimativa e per aver sorvolato su troppi falli. Il quotidiano gli ha assegnato un 5.
Di tutt’altro tenore la valutazione per Van Driessche. Il quotidiano ha assegnato un 6,5 al video assistente arbitrale, giudicando la sua prova impeccabile. Il VAR è stato provvidenziale nel correggere la svista del collega, evitando che un errore evidente condizionasse pesantemente la prestazione degli arbitri nel match europeo della Juve.