Connect with us

Calciomercato Juve

Muharemovic Juve, affare possibile in estate? Le parole di Carnevali confermano una cosa. Le ultimissime sul difensore bosniaco

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Muharemovic Juve, il difensore del Sassuolo resta nel mirino dei bianconeri. Ma c’è un’altra squadra su di lui. La conferma di Carnevali

Il mercato dei difensori centrali si accende improvvisamente intorno a un nome che la Juventus conosce molto bene. Tarik Muharemovic, il gigante bosniaco classe 2003 csta attirando le attenzioni dei più grandi club italiani grazie a una stagione da protagonista assoluto con la maglia del Sassuolo. L’interesse per il giocatore non è più solo un’indiscrezione, ma trova conferme ufficiali nelle parole dei vertici neroverdi.

L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, intervistato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, ha fatto chiarezza sulle voci che vedrebbero l’Inter sulle tracce del giovane talento. Carnevali ha confermato come l’Inter si sia effettivamente interessata al difensore bosniaco Tarik Muharemovic, dichiarando apertamente: «Sì, hanno chiesto informazioni su di lui. Muharemovic è stato apprezzato e seguito da diversi club stranieri».

Il centrale, che sta dimostrando una solidità difensiva in questa Serie A, è diventato l’oggetto del desiderio di una nuova sfida di mercato tra Milano e Torino. Sebbene l’Inter stia studiando il colpo per il futuro, la posizione della Juventus resta privilegiata.

QUI: CALCIOMERCATO JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Nonostante il giocatore sia stato ceduto al Sassuolo, il legame con il club bianconero è tutt’altro che interrotto. La strategia della dirigenza juventina negli anni passati ha permesso di mantenere un controllo indiretto sul ragazzo. Infatti, nell’ambito dell’affare Muharemovic, la società torinese vanta il 50% sulla futura rivendita del calciatore.

Questa clausola rappresenta un vantaggio competitivo enorme. La valutazione del bosniaco è schizzata alle stelle in pochi mesi. Per portarlo via da Reggio Emilia servirà un investimento importante, poiché il Sassuolo non ha intenzione di fare sconti: i neroverdi hanno fissato un prezzo che si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una cifra che consentirebbe ai bianconeri di riportarlo a Torino per circa 15 milioni.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×