Connect with us

Calciomercato Juve

Muharemovic Juve, non si esclude il ritorno a Torino in estate: riflessioni in corso alla Continassa, possibile duello con quel club

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Muharemovic Juve, l’ex Next Gen piace all’Inter ma i bianconeri hanno il 50% sulla rivendita: riflessioni in corso, Senesi resta la priorità

Il progetto Next Gen continua a dare i suoi frutti, non solo sfornando talenti per la prima squadra, ma anche creando valore attraverso pedine che esplodono altrove. È il caso di Tarik Muharemovic, difensore bosniaco cresciuto a Vinovo e oggi punto di forza del Sassuolo. Le sue prestazioni in neroverde non sono passate inosservate e, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, si profila all’orizzonte un possibile duello di mercato estivo con l’Inter. I nerazzurri, sempre attenti ai giovani emergenti del nostro campionato, hanno messo gli occhi sul classe 2003, fiutando l’affare per rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Tuttavia, la Juventus parte da una posizione di vantaggio schiacciante, frutto di una strategia lungimirante attuata al momento della cessione. La dirigenza bianconera, infatti, ha mantenuto il 50% sulla futura rivendita del giocatore. Questo dettaglio tecnico si traduce in un assist clamoroso: qualora la Vecchia Signora decidesse di riportarlo a Torino, l’operazione costerebbe, conti alla mano, praticamente la metà del valore di mercato o della cifra richiesta dal Sassuolo. Un “sconto” virtuale che rende l’ipotesi del ritorno estremamente allettante sotto il profilo economico e finanziario.

QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Al momento, dalle parti della Continassa sono in corso riflessioni e valutazioni. Muharemovic rappresenta un’opportunità intrigante, un usato sicuro che conosce già l’ambiente e ha maturato l’esperienza necessaria in Serie A. Ciononostante, le gerarchie per la difesa restano chiare: il nome in cima alla lista dei desideri per l’estate, quello su cui si sta lavorando con maggiore intensità per un arrivo a parametro zero, rimane Marcos Senesi. L’argentino è il profilo “pronto subito” richiesto da Luciano Spalletti, mentre l’ex Next Gen resta una validissima alternativa o un’occasione da cogliere se si apriranno gli spiragli giusti, magari proprio per non lasciarlo ai rivali interisti.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×