Connect with us

Calciomercato Juve

Muharemovic Juve, Carnevali torna a parlare della questione: «Mercato di gennaio? Non abbiamo parlato con i bianconeri. Vi spiego»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Muharemovic Juve, l’AD del Sassuolo fa il punto sul futuro del difensore bosniaco prima del match con l’Inter: confermata la clausola pro-bianconera

Il calciomercato invernale si è appena concluso, ma le grandi manovre per l’estate sono già iniziate, specialmente attorno ai talenti più brillanti della Serie A. Uno dei nomi più caldi è quello di Tarik Muharemovic, il difensore bosniaco del Sassuolo che sta stupendo tutti per solidità e leadership. Intervenuto ai microfoni di DAZN a pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida contro l’Inter di oggi, domenica 8 febbraio 2026, l’Amministratore Delegato neroverde Giovanni Carnevali ha voluto fare chiarezza sulla situazione del centrale, svelando anche i retroscena dei rapporti con la Juventus.

QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Muharemovic Juve, parla Carnevali

Nonostante il forte pressing delle milanesi, con l’Inter in prima fila che vede in lui l’erede di Acerbi, Carnevali ha ribadito la volontà del club di Reggio Emilia di non bruciare le tappe, sottolineando come il ragazzo abbia bisogno di un ambiente sereno per completare la sua maturazione sotto la guida di Fabio Grosso. Tuttavia, il dirigente ha confermato l’esistenza di un legame ancora fortissimo con la “Vecchia Signora”, che osserva con estremo interesse l’evoluzione del suo ex gioiello della Next Gen.

PAROLE – «Il calciomercato è appena terminato, per cui abbiamo avuto modo di parlare con tante squadre. Muharemovic ha avuto delle richieste, ma non abbiamo avuto nessun tipo di rapporto in confronto della Juventus perché abbiamo soltanto una percentuale che dovremo dare a loro quando venderemo il giocatore. Oggi il pensiero unico che abbiamo è che possa crescere, sappiamo che ha delle qualità importanti. Essendo giovane dobbiamo dargli tempo per esprimersi al meglio delle sue possibilità».

Il nodo della questione riguarda la clausola inserita dall’AD bianconero Damien Comolli e dal DS Marco Ottolini al momento della cessione definitiva al Sassuolo: la Juventus vanta infatti il 50% sulla futura rivendita del calciatore. Questo dettaglio non è affatto secondario, poiché permetterebbe a Torino di riportare il difensore alla Continassa a metà del prezzo di mercato o, in alternativa, di incassare una cifra pesantissima qualora l’Inter o il Milan dovessero affondare il colpo in estate. Intanto, Muharemovic continua a brillare sul campo, confermandosi uno dei migliori difensori del torneo e attirando le attenzioni dei top club europei grazie a una sensibilità tecnica fuori dal comune per un centrale della sua stazza.

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Quote Juventus Lazio

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×