News
Napoli Como 7-8 dcr, l’errore di Lobotka condanna i partenopei all’eliminazione. Vola in semifinale la squadra di Fabregas

Napoli Como 7-8 dcr, undici metri fatali per la squadra di Conte. L’errore di Lobotka consente ai lariani di volare in semifinale
Il palcoscenico dello stadio Diego Armando Maradona ha regalato una serata di emozioni intense e colpi di scena nel confronto tra Napoli Como, terminato in parità dopo novanta minuti di battaglia agonistica. Dal dischetto la spuntano i lariani dopo una serie di ben 15 tiri.
L’avvio del match ha mostrato un Napoli Como dai ritmi subito altissimi. La squadra ospite, guidata dal talento di Nico Paz, ha approcciato la gara con grande aggressività, trovando il vantaggio al 39′. L’episodio chiave è arrivato poco prima, quando un’azione corale ha portato al fallo di Olivera su Smolcic. Dopo un lungo check del VAR, gol di Baturina che trasforma perfettamente il rigore portando avanti il Como.
Il Napoli ha faticato a scardinare la difesa organizzata di Fabregas, nonostante i tentativi di Elmas e Lobotka. Sul finire della prima frazione, la tensione è salita quando Ramon ha rischiato il rosso per un fallo su Hojlund, ma l’arbitro Manganiello ha optato per il cartellino giallo, confermato dopo una revisione video.
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Il secondo tempo è iniziato con un piglio completamente diverso per gli azzurri. Dopo appena sessanta secondi dal fischio d’inizio, è arrivata la fiammata che ha riportato l’equilibrio: subito Vergara pareggia per il Napoli freddando Butez davanti alla porta. Il gol dell’ex Reggiana ha infiammato il Maradona, dando il via a una girandola di cambi che ha visto l’ingresso di pezzi da novanta come Lukaku e Politano.
Il Como non è rimasto a guardare, sfiorando il raddoppio con un colpo di testa di Douvikas e un salvataggio miracoloso di Nico Paz sulla linea di porta su incornata di Rrahmani. Nel finale di partita, i ritmi sono rimasti frenetici, con Vojvoda pericoloso appena entrato e il Napoli proiettato in avanti alla ricerca del colpo del KO durante i 4 minuti di recupero segnalati.
Nonostante il forcing finale degli uomini di Conte, il muro lariano ha retto fino al triplice fischio. Finiscono qui i tempi regolamentari di Napoli-Como ed è 1-1 al Maradona. Poi dagli undici metri l’errore decisivo di Lobotka porta i lariani in semifinale.