News
Napoli Juve, emergenza totale per Conte contro i bianconeri! Quali giocatori salteranno la super sfida del Maradona

Napoli Juve, emergenza piena per Conte al Maradona! Quali giocatori salteranno la super sfida contro i bianconeri di Spalletti
Quella che doveva essere la sfida scudetto, o quantomeno il crocevia per le ambizioni di alta classifica, rischia di trasformarsi in una missione di sopravvivenza per il Napoli. Domenica sera, al “Diego Armando Maradona”, arriva la Juve, ma Antonio Conte dovrà preparare la partita più importante del girone d’andata con una rosa letteralmente decimata. Il report dall’infermeria di Castel Volturno è un elenco infinito di titolari indisponibili: sono ben sette i big che salteranno la sfida contro i bianconeri.
Centrocampo azzerato: fuori Lobotka, Gilmour, Anguissa e De Bruyne
Il reparto più colpito, devastato dagli infortuni, è la mediana. L’ultimo crac, quello di Stanislav Lobotka avvenuto nel riscaldamento di Coppa Italia, ha completato l’opera di demolizione del centrocampo. Conte non potrà contare nemmeno su Billy Gilmour, operato di pubalgia e fuori due mesi, né sulla fisicità di André-Frank Zambo Anguissa.
Ma l’assenza che fa più rumore a livello tecnico è quella di Kevin De Bruyne. Il fuoriclasse belga, arrivato per essere il faro della trequarti, è ancora ai box. Senza di loro, Conte si ritrova con il solo Scott McTominay abile e arruolabile tra i titolari, costretto a inventarsi soluzioni d’emergenza con Elmas o i giovani della Primavera.
Attacco e difesa: niente Lukaku, Meret e Gutierrez
L’emergenza si estende in ogni zona del campo. In attacco, le speranze di recuperare Romelu Lukaku sono ridotte al lumicino. Il centravanti belga non ha smaltito i problemi fisici e non guiderà l’assalto alla difesa bianconera.
Anche la retroguardia piange: tra i pali mancherà Alex Meret, sostituito ancora una volta da Vanja Milinković-Savić, mentre sulla fascia sinistra è out Miguel Gutiérrez. L’esterno spagnolo non sarà della partita.
Conte contro Spalletti: serve un miracolo tattico
Per Antonio Conte, la sfida contro la sua ex squadra e contro Luciano Spalletti diventa una partita a scacchi in condizioni di estrema inferiorità numerica. Il Napoli dovrà fare appello a tutto il calore del “Maradona” per sopperire a un’ecatombe sportiva senza precedenti.
