Hanno Detto
Napoli Juve, l’ex presidente Ferlaino sui bianconeri: «Per me è una squadra straniera, vi spiego». Poi il ricordo della punizione di Maradona contro la Vecchia Signora

Napoli Juve, Ferlaino: parole nette sulla Vecchia Signora. Il ricordo della punizione di Maradona. La necessità di avere molta fortuna in questo tipo di match
L’attesa per il big match tra Napoli e Juventus è palpabile, alimentata anche dalle parole cariche di storia e passione di Corrado Ferlaino, ex presidente dei partenopei. Intervenuto a Kiss Kiss Napoli nel corso di Radio Goal, Ferlaino ha subito riacceso la storica rivalità tra le due squadre.
La Juventus la considero una squadra straniera, ha dichiarato l’ex presidente. La sua visione è netta. Tra i ricordi più vivi, Ferlaino ha citato la leggenda. Ce ne sono tanti di Napoli–Juventus che porta nel cuore, ma in particolare la punizione di Maradona. Il ricordo di quel momento è citato con tanto amore e gioia. Ferlaino non ha trattenuto l’emozione, definendo l’argentino il suo Dio e preferendo non parlarne troppo per non lasciarsi prendere dal sentimento.
Napoli Juve, la speranza di Ferlaino per Antonio Conte
Riguardo al presente, Ferlaino ha riservato un complimento al tecnico azzurro. Antonio Conte è molto bravo, ma la sua speranza per il match di questa sera è che abbia anche fortuna, perché nella vita ce ne vuole molta.
Questo monito, che invoca la casualità accanto alla bravura, sottolinea la consapevolezza della difficoltà della sfida, data la forza della Juventus di Luciano Spalletti.
CORRADO FERLAINO – «La Juventus la considero una squadra straniera, io sono del Napoli e quindi loro che sono del Torino li considero così, sono fermo al 1870 e non sono più andati avanti. Ce ne sono tanti di Napoli-Juventus che porto nel cuore, quella punizione di Maradona il ricordo con tanto amore e gioia, ma non voglio parlare di lui altrimenti mi emoziono, è il mio Dio. Conte è molto bravo, speriamo che abbia anche fortuna, perché nella vita ce ne vuole molta».
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
