Napoli Juve: i bianconeri partono domenica per il Maradona
Connect with us

News

Napoli Juve: novità sulla partenza dei bianconeri. Quando voleranno verso la trasferta del Maradona, c’è cambio di programma con un motivo preciso!

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Napoli Juve: quando partiranno i bianconeri per la trasferta del Maradona, in programma domenica alle 20.45. Tutti i dettagli

La pausa per festeggiare il passaggio del turno in Coppa Italia è archiviata. Dopo il giorno di riposo concesso da Luciano Spalletti in seguito alla vittoria per 2-0 contro l’Udinese, la Juve ha riaperto i cancelli della Continassa. Questa mattina, la squadra è scesa in campo per il primo allenamento dedicato interamente alla sfida più attesa e delicata di questo scorcio di stagione: il big match contro il Napoli, in programma domenica sera (ore 20:45) allo Stadio “Diego Armando Maradona”.

Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica

Il retroscena logistico: partenza domenica, niente ritiro in città

La vera notizia, però, riguarda la logistica della trasferta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus ha deciso di stravolgere le consuetudini per proteggere la squadra. Non ci sarà la classica partenza al sabato pomeriggio: i bianconeri partiranno alla volta di Capodichino solo domenica mattina.

L’arrivo a Napoli è previsto in tarda mattinata. La squadra trascorrerà dunque solo poche ore in hotel per il riposo pomeridiano e la riunione tecnica, per poi trasferirsi allo stadio. E non è finita: il programma prevede la ripartenza immediata per Torino subito dopo il fischio finale, senza pernottamento in Campania.

La strategia di Spalletti: “Lontano da tutti e tutto”

Dietro questa scelta inusuale c’è una precisa strategia psicologica di Spalletti. L’allenatore conosce perfettamente l’entusiasmo travolgente e la pressione che la città di Napoli può esercitare sulla squadra ospite, specialmente in una gara così sentita.

Organizzando un vero e proprio “blitz” mordi e fuggi, il mister vuole tenere la squadra lontano da tutti e tutto. L’intento è isolare i giocatori dal clima esterno, riducendo al minimo i contatti con l’ambiente e mantenendo la concentrazione esclusivamente sul rettangolo verde. Una mossa difensiva fuori dal campo, per preparare l’assalto dentro al campo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.