News
Napoli Juve, pullman bianconero colpito da pietre prima dell’ingresso allo stadio Maradona. La ricostruzione di quanto successo nel pre-partita

Napoli Juve, il pullman bianconero è stato colpito da pietre prima di entrare allo stadio Maradona. La ricostruzione di quanto accaduto nel pre-partita
La tensione per il big match si trasforma in violenza inaccettabile. L’avvicinamento a Napoli Juve è stato macchiato da un episodio gravissimo avvenuto pochi minuti fa all’esterno dello stadio “Diego Armando Maradona”. Il pullman che trasportava la squadra bianconera dall’hotel all’impianto è stato oggetto di un vero e proprio agguato da parte di alcuni facinorosi. Lo riporta DAZN.
L’agguato: pietre contro il mezzo
Secondo le prime ricostruzioni, mentre il veicolo si faceva strada tra la folla scortato dalle forze dell’ordine per raggiungere l’ingresso carraio, è stato colpito da pietre, lanciate contro le fiancate del bus.
Paura a bordo: nessuna conseguenza fisica per i giocatori
Fortunatamente, nonostante lo spavento e il rumore dei colpi, non si registrano feriti tra i tesserati bianconeri, sono ‘solo’ stati danneggiati alcuni vetri del mezzo.
La strategia della Juventus di arrivare in città solo in mattinata per “isolarsi” non è bastata a evitare il contatto con la frangia più estrema del tifo locale.
La partita inizierà regolarmente alle 20:45, ma questo episodio getta un’ombra pesante su una serata che doveva essere solo di sport. La rivalità storica è sfociata in cronaca nera: ora spetterà al campo cercare di riportare la sfida sui binari della civiltà.
