Napoli Juve 2-1: Spalletti, ma perchè? - VIDEO
Connect with us

News

Napoli Juve 2-1: Spalletti, ma perchè? | La Juve a freddo – VIDEO di Paolo Rossi

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Napoli Juve, il commento sulla sconfitta del Maradona: le perplessità sulle decisioni del tecnico, dall’undici titolare alla gestione della panchina

La sconfitta per 2-1 rimediata al ‘Maradona’ ha lasciato l’amaro in bocca e tanti interrogativi nell’ambiente bianconero. Se la Juventus aveva mostrato segnali di crescita nelle uscite precedenti, il passo falso contro il Napoli ha riportato a galla dubbi sulla gestione tecnica della gara. A farsi interprete dello smarrimento di molti tifosi è il giornalista Paolo Rossi, che nel suo ultimo episodio della rubrica “La Juve a freddo” ha lanciato un titolo provocatorio ma emblematico: “SPALLETTI, ma perché?”.

CLICCA QUI PER VEDERE L’ULTIMO EPISODIO DE “LA JUVE A FREDDO” DI PAOLO ROSSI

L’analisi si concentra sulle decisioni prese da Luciano Spalletti, finite nel mirino della critica per la loro efficacia. Il primo grande punto interrogativo riguarda le scelte iniziali. In una gara così delicata e priva del riferimento offensivo principale (Vlahovic), l’assetto tattico scelto dal tecnico toscano non ha pagato i dividendi sperati nel primo tempo, esponendo la squadra alle ripartenze avversarie e isolando spesso gli attaccanti adattati o il “falso nove”.

Ma se l’approccio alla gara ha sollevato perplessità, è la gestione della partita in corso ad aver alimentato le polemiche maggiori. Rossi analizza i cambi che non hanno del tutto convinto, sottolineando come le sostituzioni, invece di dare la scossa o riordinare le idee, abbiano forse tolto certezze alla squadra nel momento cruciale. La lettura dei momenti della gara e la scelta degli uomini da inserire (o da togliere, come nel caso di chi stava performando meglio) sono i temi caldi che hanno portato al risultato negativo.

La domanda “Ma perché?” risuona come una richiesta di chiarezza su una strategia che, a Napoli, è sembrata confusa. La Juventus esce ridimensionata non tanto dalla forza dell’avversario, quanto dalla sensazione di non aver giocato le proprie carte nel modo migliore possibile. Nel video in allegato a questo articolo, l’approfondimento completo di Paolo Rossi sulle scelte che hanno condizionato il big match.

Pagelle Napoli Juve: fioccano i 4, Cambiaso è davvero un’allucinazione? Meno male che c’è Yildiz, Spalletti malissimo – VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.