Connect with us

News

Napoli Parma 0-0, mezzo passo falso per gli azzurri di Conte. Il VAR annulla un gol a McTominay per fuorigioco

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Napoli Parma si è conclusa con il risultato di 0-0. Mezzo passo falso per gli uomini di Antonio Conte. Il VAR annulla per fuorigioco un gol a McTominay

Nel primo recupero di campionato dovuto alla Supercoppa, Napoli e Parma si sono divise la posta in palio chiudendo sullo 0-0, un esito che fa indubbiamente il gioco dell’Inter e delle altre concorrenti al titolo in ottica classifica. La gara è stata vibrante e ricca di episodi controversi, con la formazione di casa guidata da Cristian Stellini, causa squalifica di Conte, che ha provato in ogni modo a scardinare la resistenza difensiva degli emiliani, trovando però sulla sua strada un Filippo Rinaldi in stato di grazia.

Chi è Filippo Rinaldi, portiere del Parma decisivo all’esordio contro il Napoli al Maradona. La sua storia

Il primo tempo è stato caratterizzato dall’illusione del vantaggio partenopeo: all’11’, Scott McTominay aveva trovato la rete dell’1-0 in mischia, ma il VAR ha gelato l’urlo del pubblico annullando tutto per una posizione di fuorigioco. Il portiere gialloblù si è poi superato al 33′ respingendo un tiro insidioso all’angolino basso di Rasmus Hojlund e poi compiendo un intervento decisivo sul colpo di testa di Alessandro Buongiorno.

Nella ripresa l’intensità è salita ulteriormente. Al 48′ ancora la tecnologia protagonista: l’arbitro Michael Fabbri ha consultato il monitor per un presunto tocco di mano in area ducale, decidendo però per la regolarità dell’azione e negando il rigore agli azzurri. Nonostante l’assedio finale e le iniziative di Noa Lang e l’ingresso di David Neres, ammonito nel finale per nervosismo, il muro eretto da Carlos Cuesta ha retto fino al 96′. Nemmeno la freschezza di Lorenzo Lucca ha sbloccato lo stallo. Il pareggio a reti bianche frena la corsa partenopea e serve un assist d’oro alla Juve e alle altre concorrenti al titolo, che vedono rallentare una rivale ostica in un turno che potrebbe rivelarsi decisivo per gli equilibri di vertice.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×