Hanno Detto
Nerozzi controcorrente: «Rinnovo Vlahovic? È il migliore attaccante della Juventus ma credo che alla fine finirà in questo modo»

Nerozzi controcorrente: «Rinnovo Vlahovic? È il migliore attaccante della Juventus ma credo che alla fine finirà in questo modo». Parla il giornalista
Il giornalista del Corriere della Sera, Massimiliano Nerozzi, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera per analizzare i temi più caldi della Juventus, attesa stasera dall’importante sfida di Champions League contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. L’analisi si è concentrata sulle scelte di Luciano Spalletti e sul futuro di alcuni big.
Nerozzi ha confermato le indiscrezioni della vigilia sulla formazione soffermandosi anche sulla novità al centro della difesa, dove Daniele Rugani potrebbe giocare al posto di Gatti.
PAROLE – «Le critiche a Di Gregorio non le condivido. Ha fatto qualche errore, però credo che troppi tifosi della Juve vivano di etichette, vedi anche Kelly che si sta rivelando un ottimo giocatore. Idem per Rugani, tante presenze e in modo dignitoso. La gara di stasera? Nelle prove di ieri, Koopmeiners è stato provato di nuovo a centro-sinistra della difesa a tre. Rugani potrebbe giocare al posto di Gatti. A proposito di quest’ultimo , ha grandi qualità, ma anche dei difetti, tipo alcuni fondamentali e sotto questo aspetto meglio Daniele. Federico sicuramente ha altre doti, un grande impeto fisico. Come centrale, però Rugani più affidabile dell’ex Frosinone. In generale , serve più serenità nei giudizi».
Questa riflessione si inserisce in una critica più ampia ai tifosi. Nerozzi non condivide le critiche a Di Gregorio e attacca chi vive di etichette.
Spalletti Juve, il futuro di Vlahovic e David
Il focus si è poi spostato su Luciano Spalletti e sull’attacco. Dusan Vlahovic dovrebbe partire dall’inizio. Nerozzi ha spiegato i fischi di agosto, legati al momento e al fatto che il giocatore era invitato dalla società a trovarsi un’altra squadra, bloccando di fatto il mercato.
Per il giornalista, il serbo resta il miglior centravanti della Juve in questo momento. La prestazione di Cremona è stata positiva.
PAROLE – «Spalletti? Ha tirato fuori uno slogan , modificando il motto della casa “oltre la fine”. Già in forma. Vlahovic? I fischi di agosto erano per il momento. Lui era inviato dalla società a trovarsi un’altra squadra, considerando il giocatore che bloccava il mercato. E’ rimasto, è giusto dia tutto per la squadra. Il serbo resta il miglior centravanti della Juve in questo momento. Guadagna tanto, all’estero molti arrivano a scadenza, dando tutto. Secondo me andrà via. Stasera comunque dovrebbe partire dall’inizio. Spalletti non ha paletti sul suo impiego. Dusan spesso ha avuto lineamenti di prestazioni fortissime. Vediamo quest’anno. A Cremona l’ho visto bene sotto ogni aspetto, fisico e tecnico. Certo, conta molto la fiducia dell’allenatore. Così è una spanna sopra agli altri».
Diverso il discorso per Jonathan David. Nerozzi ritiene difficile la Juve lo ceda a gennaio. Essendo un parametro zero (al netto delle commissioni), la Juve potrebbe venderlo a giugno. L’invito è alla pazienza.
MASSIMILIANO NEROZZI – «David? Difficile la Juve lo ceda a gennaio. Resta comunque un parametro zero, anche se sono state pagate le commissioni. Potresti venderlo a giugno. Aspetterei prima di dare un giudizio definitivo. Magari necessita di più tempo per ambientarsi. Ha sempre segnato tanti gol, mi pare sia diventato scarso improvvisamente.»
QUI: RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
