Nesta avverte la Juve: «Modric? Dai tempi di Pirlo...»
Connect with us

Hanno Detto

Nesta avverte la Juve: «Modric? Era dai tempi di Pirlo che a San Siro non c’era uno così. Rabiot è un giocatore speciale per due motivi»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Nesta avverte la Juve ed elogia la mediana di Allegri: il croato illumina con la sua intelligenza, il francese ex dei bianconeri è un motore inesauribile

Un paragone che fa tremare i polsi, un’investitura che arriva da una leggenda del calcio italiano. Alla vigilia di Juve-Milan, l’ex difensore rossonero Alessandro Nesta, in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, ha analizzato la squadra di Massimiliano Allegri, incoronando il suo centrocampo come uno dei più forti e completi in circolazione. E per il suo leader tecnico, ha scomodato un paragone a dir poco impegnativo.

Juve Milan: la lezione di Nesta

L’analisi di Nesta parte dalla pura bellezza nel vedere giocare Luka Modric, un giocatore che, a suo dire, ha riportato a San Siro una qualità che non si vedeva dai tempi di Andrea Pirlo.

MODRIC COME PIRLO – «Modric? Vederlo in campo è una bellezza, mi ha entusiasmato. Era dai tempi di Pirlo che a San Siro non c’era uno così. Con lui il Milan è certamente più forte. La squadra ha perso Theo ma in tanti altri ruoli è più competitiva. Con altri due-tre pezzi diventa ancora più interessante: mi auguro che questo sia un punto di partenza. Cosa manca? Un difensore, un attaccante anche se capisco che è difficile prenderne di bravi, e sulle fasce».

L’ex campione del mondo ha poi sottolineato una qualità spesso sottovalutata del croato: l’intelligenza applicata alla fase difensiva.

L’INTELLIGENZA DI LUKA – «Su Luka aggiungo che non pensavo corresse così tanto, con il Napoli usciva e rientrava, sporcava le linee di passaggio e poi tornava in posizione. Ha un’intelligenza che hanno in pochi, ha il calcio nella testa, è lì che è diverso. Finché tiene palla può giocare fino a 70 anni».

Infine, lodi anche per l’ex JuveAdrien Rabiot, e per la completezza di un reparto che si avvale anche della forza di Fofana.

LA COMPLETEZZA DEL REPARTO – «Rabiot è un altro giocatore speciale perché fa tutte e due le fasi: copre tanto campo, palleggia, attacca, ha un motore notevole. Con Fofana formano un pacchetto completo, un centrocampo in cui c’è tutto, corsa, forza e intelligenza».

Le parole di Nesta sono un avvertimento chiarissimo per la Juventus di Igor Tudor. I bianconeri, già in emergenza per l’assenza di Thuram, si troveranno di fronte un reparto che una leggenda difensiva come Nesta ha definito “un pacchetto completo”, guidato da un “professore” che non si vedeva dai tempi di Pirlo. La battaglia in mezzo al campo si preannuncia durissima.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.