Calciomercato Juve
Norton-Cuffy Juve: bianconeri in forte pressing ma sono due gli ostacoli da superare. Tutti gli aggiornamenti verso gennaio

Norton-Cuffy Juve, i bianconeri fanno sul serio per l’esterno inglese: il Napoli è il rivale più agguerrito, il Genoa però frena la cessione a gennaio
La Juventus ha individuato gli obiettivi prioritari per il calciomercato di gennaio. Oltre a un regista di qualità per Luciano Spalletti, la dirigenza guidata da Damien Comolli è a caccia di un esterno destro affidabile. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Vecchia Signora sta monitorando con insistenza il Genoa, dove due profili sono finiti sotto osservazione: Morten Frendrup e Brooke Norton-Cuffy.
È proprio quest’ultimo il nome in cima alla lista dei desideri. La Juventus, infatti, sarebbe maggiormente interessata all’esterno britannico classe 2004. Il profilo di Norton-Cuffy è considerato ideale per le nuove esigenze tattiche di Luciano Spalletti, che sta sfruttando la sosta per le Nazionali per lavorare intensamente alla Continassa sul passaggio alla difesa a quattro. Per far funzionare il 4-3-3, il tecnico ha bisogno di terzini di ruolo, giovani e di spinta, soprattutto considerando le difficoltà di adattamento mostrate finora da João Mário su quella corsia.
Norton-Cuffy Juve, si riaccende il duello con il Napoli
L’interesse della Juventus è concreto, ma la strada per arrivare a Norton-Cuffy è complicata. Il primo ostacolo è la concorrenza. Sul giocatore inglese, infatti, è fortissimo l’interesse del Napoli. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, il club partenopeo dovrebbe essere il concorrente più agguerrito per i bianconeri. Si prefigura quindi un nuovo duello di mercato sull’asse Torino-Napoli per un terzino, dopo che la scorsa estate i partenopei riuscirono a soffiare alla Juve l’obiettivo Miguel Gutiérrez.
Il secondo ostacolo è rappresentato dalla volontà del Genoa. Il club ligure sta vivendo una stagione complicata e la sua classifica al momento è deficitaria. È altamente improbabile che la società rossoblù decida di privarsi di uno dei suoi migliori talenti, nonché titolare inamovibile, nel pieno della lotta per la salvezza. La Vecchia Signora monitora la situazione, consapevole che per strappare Norton-Cuffy (valutato circa 10-12 milioni) al Genoa e al Napoli già a gennaio, servirà un’offerta economica difficilmente rifiutabile.
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO
