News
Norton-Cuffy Juve, l’interesse di Comolli è concreto: fatta questa mossa durante l’ultima gara del Genoa

Norton-Cuffy Juve, l’interesse di Comolli è concreto: fatta questa mossa durante l’ultima gara deputata dal Genoa con l’Atalanta
La rete di osservatori della Juventus continua a monitorare con estrema attenzione i talenti più promettenti della Serie A, posando gli occhi in particolare sul prato dello stadio Luigi Ferraris. In occasione della sfida di campionato tra Genoa e Atalanta, andata in scena domenica scorsa e terminata 0-1 per i bergamaschi, un emissario bianconero era presente in tribuna per seguire da vicino la prestazione di Brooke Norton-Cuffy.
Il laterale inglese, nato a Londra nel 2004, si è imposto come una delle rivelazioni più interessanti della formazione rossoblù in questa prima parte di stagione. Cresciuto nell’academy dell’Arsenal, Norton-Cuffy è un profilo che unisce una notevole forza fisica a una spiccata capacità di spinta sulla fascia destra, caratteristiche che lo rendono ideale sia come terzino in una difesa a quattro, sia come esterno a tutta fascia nel centrocampo a cinque.
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, la Juventus ha inserito il giovane britannico nella propria lista dei desideri per rinforzare le corsie esterne, un reparto dove la dirigenza intende intervenire per aggiungere freschezza e prospettiva. Nonostante una gara complicata contro l’Atalanta, condizionata dall’inferiorità numerica della sua squadra, il rendimento complessivo del classe 2004 rimane di alto livello, attirando anche l’interesse del Napoli.
Il Genoa, che ha investito circa 2 milioni di euro per strapparlo ai Gunners nell’estate del 2024, valuta oggi il cartellino del giocatore tra i 15 e i 20 milioni di euro. La Juventus, forte dei buoni uffici con la dirigenza ligure, potrebbe tentare l’affondo già nelle prossime finestre di mercato per anticipare la concorrenza internazionale e assicurarsi uno dei difensori più futuribili del panorama europeo.
Leggi anche: Douglas Luiz: «Anno difficile alla Juve tra infortuni e delusioni. Ora sono davvero felice, nonostante…»
