Norton-Cuffy Juventus: l'Inter fa sul serio dopo Dumfries
Connect with us

Calciomercato Juve

Norton-Cuffy Juventus: una big di Serie A fa sul serio, c’è un incastro che ha complicato i piani bianconeri! Aggiornamenti importanti

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Norton-Cuffy Juventus: una big di Serie A spinge per arrivare all’esterno del Genoa. La situazione dopo l’infortunio di Dumfries

La notizia che filtrava dalla Pinetina ha trovato purtroppo conferma a Londra: Denzel Dumfries dovrà restare ai box per lungo tempo. L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto l’esterno olandese impone uno stop forzato di almeno tre mesi. Una tegola pesante per Cristian Chivu: il tecnico romeno potrà riabbracciare il suo titolare solo verso la metà di marzo, in tempo per il rush finale ma troppo tardi per affrontare il fitto calendario invernale senza rinforzi.

Con la corsia di destra sguarnita, la dirigenza di Viale della Liberazione è costretta a modificare le strategie per il mercato di gennaio. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono già al lavoro per regalare a Chivu un innesto pronto subito.

Il sogno: Brooke Norton-Cuffy

Secondo le indiscrezioni rilanciate da La Gazzetta dello Sport, il nome cerchiato in rosso è quello di Brooke Norton-Cuffy. L’esterno inglese, in forza al Genoa, abbina fisicità prorompente a una spinta costante, caratteristiche ideali per il 3-5-2 interista. L’osservato speciale ha convinto la dirigenza proprio domenica scorsa, durante la sfida di Marassi. L’ostacolo principale è il prezzo: il Grifone valuta il classe 2004 – obiettivo anche della Juventus – tra i 15 e i 20 milioni di euro, forte del no già incassato dal Napoli per un’offerta di 12 milioni.

Le alternative: la scommessa croata e l’usato sicuro

Se la pista ligure dovesse rivelarsi troppo impervia a livello economico, l’Inter ha pronti i piani B. La soluzione futuribile porta a Moris Valinčić, difensore classe 2002 della Dinamo Zagabria: un profilo duttile e di prospettiva, ma che richiederebbe un periodo di adattamento al calcio italiano. L’opzione “pronta all’uso” è invece Idrissa Touré del Pisa. Il possente centrocampista tedesco, noto per la sua stazza e la capacità di coprire tutta la fascia, rappresenterebbe un’operazione low-cost affidabile.

Appare invece quasi tramontata sul nascere l’ipotesi Marco Palestra: strappare il giovane talento all’Atalanta (via Cagliari, dove è in prestito) a metà stagione è un incastro di mercato ritenuto troppo complesso per essere risolto a gennaio.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.