Calciomercato Juve
Norton-Cuffy Juventus e non solo, resistono queste due opzioni per rinforzare la fascia: tutti i nomi valutati dal ds e la lista aggiornata

Norton-Cuffy Juventus: l’inglese del Genoa è un obiettivo concreto. Occhio all’occasione dal Celta e ai paletti del Siviglia per quell’esterno
La Juventus prosegue senza sosta la ricerca di un elemento capace di puntellare le corsie laterali, una necessità diventata prioritaria per affrontare al meglio il denso calendario della seconda parte di stagione. Secondo quanto riportato nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il club bianconero sta valutando diversi profili per regalare a Luciano Spalletti un ricambio di qualità. Il nome nuovo che sta scalando le gerarchie è quello di Brooke Norton-Cuffy: il terzino inglese in forza al Genoa, dotato di grande esuberanza atletica e forza fisica, piace molto per la sua capacità di coprire tutta la fascia.
Tuttavia, non c’è soltanto il laterale del Genoa come possibile rinforzo in fascia. La dirigenza tiene in caldo altre piste spagnole di assoluto valore. Massima attenzione, infatti, all’opzione che porta a Oscar Mingueza, jolly difensivo del Celta Vigo. Il classe ’99 è un obiettivo sensibile non solo per le sue doti tecniche, ma anche per la situazione contrattuale: essendo in scadenza di contratto, rappresenta un’occasione di mercato ghiotta. Va ricordato che il giocatore nelle scorse settimane era stato molto vicino ai bianconeri, un interesse mai del tutto sopito che potrebbe riaccendersi improvvisamente in queste ore frenetiche.
QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Infine, sul taccuino degli uomini mercato è comparsa l’ultimissima idea Juanlu Sanchez. Il giovane talento del Siviglia è considerato un prospetto di livello internazionale, ma la trattativa si presenta in salita a causa delle richieste della controparte. Il club andaluso cederebbe però soltanto a titolo definitivo o con garanzie di riscatto certo, rifiutando categoricamente l’ipotesi del prestito semplice. Un ostacolo non da poco per la strategia finanziaria della Juventus, che dovrà decidere se affondare il colpo investendo subito o virare su soluzioni più economiche come l’inglese del Grifone o lo spagnolo del Celta.