News
Notizie Serie A: Calafiori rinnova con la Roma, Calabria elogia Maldini

Notizie Serie A LIVE: focus di giornata e ultima ora per restare aggiornati sulle news e risultati del campionato italiano
Martedì 15 dicembre 2020: notizie Serie A.
Benevento, tegola Schiattarella: fallo shock su Correa e rosso
Ore 23.00 – Il Benevento dovrà rinunciare a Pasquale Schiattarella in vista del prossimo match di Serie A contro il Genoa, valevole per la tredicesima giornata di campionato.
Il centrocampista e capitano giallorosso, autore del gol dell’1-1 contro la Lazio, si è lasciato andare a un’ingenuità nel finale di gara entrando in maniera davvero scomposta su Joaquin Correa. Piede a martello e nessuna esitazione per l’arbitro Luca Pairetto, deciso nell’estrarre il cartellino rosso.
Udinese, Pussetto: «È mancato il gol. Siamo amareggiati»
Ore 22.00 – Ignacio Pussetto, attaccante dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Udinese TV al termine del match di Serie A contro il Crotone.
PRESTAZIONE – «Oggi è mancato solamente il gol, abbiamo fatto un’ottima prestazione. Io personalmente mi sento bene, sento la fiducia di compagni e società e devo continuare così perché penso che potranno arrivare risultati anche migliori. Siamo amareggiati perché pensavamo di poterla vincere, come detto ci è mancato solo il gol e questo ci infastidisce, però si tratta comunque del quinto risultato utile consecutivo ed è sicuramente un aspetto positivo. Noi conosciamo la nostra forza, se continuiamo come stiamo facendo ultimamente possiamo toglierci molte soddisfazioni».
Roma, Fienga: «Rinnovo Calafiori? La società punta sui giovani»
Ore 20.00 – Guido Fienga, amministratore delegato della Roma, ha commentato il rinnovo di contratto del giovane Riccardo Calafiori.
«Siamo felici di poter annunciare il rinnovo di contratto di Riccardo che, oltre a essere un ragazzo esemplare, rappresenta la testimonianza di come la società continui a puntare sullo sviluppo del proprio settore giovanile per trovare le migliori risorse da mettere a disposizione della Prima Squadra».
Calabria: «Il Milan sta bene. Maldini un idolo»
Ore 18.00 – Intervistato da Radio 105, Davide Calabria ha parlato del proprio momento e della classifica del Milan.
CONDIZIONE – «Sono in un buon momento, sia io che la squadra. La continuità fa parte di un percorso di un giocatore. Giocando ogni tre giorni sto bene, per assurdo. Mi sento molto bene, devo essere concentrato tutti i giorni».
MALDINI – «Conoscevo Maldini, giocavo con suo figlio da tempo. Abbiamo un rapporto di amicizia, ma lo chiamo Paolo. Era il mio idolo dal punto di vista della persona. Mi sono sempre ispirato alle bandiere del Milan».
Gasperini: «Preferivo affrontare la Juve prima. Mi piace il percorso di Pirlo»
Ore 15.00 – Vigilia di Juventus–Atalanta. Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa presentando così il match dello Stadium in programma domani alle 18.30. Ecco le sue parole.
LA JUVE – «La Juve ha cambiato tecnico e ha aggiunto tanti calciatore. A me piace il percorso che sta facendo Pirlo, come squadra. Ha perso Pjanic, è arrivata gente nuova. La squadra era forte, ora hanno vinto un derby, hanno vinto a Barcellona e sono arrivati primi nel girone, hanno vinto a Genova, forse sarebbe stato meglio incontrarla prima. Negli anni siamo cresciuti, le prime partite giocate a Torino erano diverse, servirà il giusto atteggiamento».
LO SCORSO ANNO – «Lo scorso anno eravamo a fine campionato, arrivavamo da una serie fantastica di vittorie, eravamo anche secondi. È un altro momento, è l’undicesima giornata di campionato, almeno per noi, ci sono state tante vicissitudini, abbiamo giocato tante partite di Champions, ma c’è la sensazione che ogni squadra si stia mettendo a posto. Si inizia a vedere maggiore continuità».
CASO GOMEZ – «Abbiamo vinto ad Amsterdam e abbiamo pescato il Real Madrid agli ottavi, domani affronteremo la Juventus e non credo ci siano state amichevoli. E’ tanta roba, ma anche rispetto per gli altri calciatori. oi parlate finché volete, io devo pensare a questa roba. C’è il prestigio del Real, la Juve, poi la Roma domenica. Io ho questo focus qui».
ILICIC – «Ha problemi alla gola. Miranchuk invece da oggi si può allenare, è negativo al Covid».
Conte: «Napoli antagonista per anni della Juve. Noi non pensiamo ad altri»
Ore 13.30 – Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni.
NAPOLI – «Una gara domani quella tra due squadre che devono avere l’ambizione di essere protagoniste fino alla fine, fino a due anni fa il Napoli ha conteso alla Juventus lo scudetto. Sarà una sfida impegnativa, affrontare una squadra con la stessa ambizione, ci deve dare stimolo per migliorarci».
SCUDETTO – «Noi dobbiamo cercare di lavorare per trovare un equilibrio che diventa difficile trovare se andiamo dietro alle considerazioni degli altri. In questo momento c’è più equilibrio in campionato, poi magari una squadra prende, parte e vince per distacco. Sin qui però è così, c’è molto equilibrio, ogni partita anche con squadre che non lottano per vincere o per alti traguardi è comunque sempre difficile».
Gomez non convocato per Juve-Atalanta? Le ultimissime notizie
Ore 10.00 – El Papu Gomez potrebbe non giocare in Juventus-Atalanta. Ma non solo: secondo Sky Sport, il 10 argentino potrebbe addirittura non essere convocato per la sfida dell’Allianz Stadium di domani. I dissapori tra il Papu e Gasperini sono ormai cosa nota. Il giocatore – salvo clamorose sorprese – andrà via a gennaio. E domani potrebbe non essere convocato per la gara con la Juve.
