Connect with us

News

La nuova vita di De Sciglio: i due segreti della resurrezione

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

De Sciglio è rinato da quando è alla Juve: la nuova casa, il mental coach e un grande lavoro svolto da Allegri alla base della resurrezione del terzino

Mattia De Sciglio è tornato ad essere il vero Mattia De Sciglio. Quello visto al Milan durante la gestione Allegri, quello ammirato ai Mondiali in Brasile e agli Europei in Francia sotto la guida di Prandelli prima e di Conte poi. Il merito della resurrezione è tutto di Massimiliano Allegri, che lo ha voluto a tutti i costi alla Juve. Gli ha dato fiducia, anche dopo il brutto errore che ha permesso alla Lazio di battere i bianconeri nella Supercoppa Italiana. Gli ha ridato il sorriso, dopo anni di magrissime soddisfazioni vissuti in un Milan devastato dai continui cambi di allenatore. E ora il terzino lo sta ripagando con prestazioni di alto livello, figlie di una maturità che piano piano sta raggiungendo a Torino. In questo percorso è stato agevolato anche dal mental coach Stefano Tirelli, decisivo nel cammino intrapreso da De Sciglio. Adesso chi lo toglie più dalla fascia destra della Juve?

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×