News
Nuovo ds Juventus: sfuma l’opzione Braz, restano in piedi queste tre ipotesi. A chi sta pensando il board bianconero: tutti i nomi

Nuovo DS Juventus, cambia tutto per la dirigenza: sfumato il portoghese, Comolli valuta tra la soluzione italiana Ottolini e le piste estere
Colpo di scena nella corsa alla poltrona di nuovo Direttore Sportivo della Juventus. Rui Braz, il dirigente portoghese considerato in pole position per completare l’organigramma di Damien Comolli, è uscito dalla corsa. Come riportato da Tuttosport, l’ex Benfica ha scelto una nuova, ricca avventura e sposerà il progetto dell’Al-Ahli, in Arabia Saudita. Una decisione che riapre completamente i giochi e riduce a tre la lista dei candidati.
Nuovo DS Juve: i tre nomi rimasti in lista
Sfumato il favorito, la Juventus può ora ripiegare sulla soluzione italiana, che porta a Marco Ottolini. L’attuale DS del Genoa è un profilo molto stimato, che conosce già l’ambiente bianconero. L’ostacolo principale, però, è il suo contratto in essere con il club ligure: per questo, potrebbe raggiungere Torino solo a fine stagione, a meno di non trovare una risoluzione anticipata con il suo club.
Prende sempre più piede, dunque, la pista straniera che porta a Diego Lopez. L’ex dirigente di Lens e Bordeaux è un uomo che Damien Comolli conosce bene e di cui apprezza la fitta rete di contatti a livello internazionale e la grande esperienza nello scouting. Il suo profilo è quello che più si allinea alla visione globale del nuovo AD bianconero.
L’ultima opzione, che intriga e non poco, è quella che porta a Viktor Bezhani. Attualmente al Tolosa, è il dirigente che ha lavorato più a lungo a fianco di Comolli, un suo fedelissimo. La sua nomina garantirebbe una totale sintonia con l’AD, ma anche in questo caso, bisognerebbe prima liberarlo dal suo attuale contratto. La corsa è riaperta: la scelta finale di Comolli si restringe ora a questi tre nomi.
