News
Nuovo presidente Juve: chi prenderebbe il posto di Ferrero? Individuato l’identikit del suo possibile sostituto, ecco la rivelazione

Nuovo presidente Juve: chi sostituirebbe Ferrero? Individuato l’identikit di chi prenderebbe il suo posto, ecco la rivelazione
La Juventus del futuro avrà un nuovo presidente, ma, con ogni probabilità, non sarà un nome proveniente dal mondo del calcio. Come analizzato dal giornalista di Sportitalia, Giovanni Albanese, la linea della proprietà bianconera è chiara: archiviata la fase di transizione, si cerca un profilo di alto spessore finanziario, chiudendo le porte ai sogni dei tifosi.
QUI: IL TITOLO DELLA JUVE IN BORSA, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Finisce l’era Ferrero, ma niente Del Piero o Platini
La missione di Gianluca Ferrero, chiamato da John Elkann per riportare ordine nei conti dopo il terremoto dell’era Agnelli, è considerata conclusa con successo. Ora, però, «serve altro».
I sogni dei tifosi di rivedere sulla poltrona più prestigiosa una leggenda come Alessandro Del Piero o Michel Platini, però, sono destinati a rimanere tali. La linea della proprietà, infatti, è orientata su un profilo completamente diverso.
L’identikit di Elkann: un garante dei conti
La scelta ricadrà su un manager proveniente dal mondo della finanza, un «garante dei conti» che possa sovrintendere alla sostenibilità economica del club. Un presidente non “operativo” sul lato sportivo, ma con il compito di assicurare la solidità del bilancio.
La gestione sportiva e mediatica, infatti, sarà affidata interamente alla nuova coppia forte della Signora: l’Amministratore Delegato Damien Comolli e il probabile futuro vicepresidente, Giorgio Chiellini.
La Vecchia Signora sta definendo il suo nuovo assetto, con una netta separazione tra l’area aziendale e quella sportiva. Un modello moderno e strutturato, in cui la scelta del nuovo presidente sarà l’ultimo, fondamentale tassello per completare la rivoluzione.
QUI: L’Italia si qualifica ai playoff se: cosa serve per proseguire la rincorsa al Mondiale
