News
Oboavwoduo Juve, primi minuti in bianconero per il nuovo acquisto arrivato dal Manchester City. Ecco come è andato
Oboavwoduo Juve, primi lampi del talento ex City che all’esordio con la Primavera entra e sfiora subito il gol mostrando grande dinamismo
C’è sempre un brivido particolare quando un volto nuovo, arrivato con l’etichetta del predestinato, calca per la prima volta il terreno di gioco con la maglia bianconera addosso. Oggi, durante la combattuta sfida di campionato tra Juve e Monza Primavera, gli occhi degli addetti ai lavori e dei tifosi presenti erano tutti puntati verso la panchina, in attesa di vedere all’opera l’ultimo gioiello arrivato dal mercato. L’attesa è terminata esattamente al minuto 67, quando Padoin ha deciso di gettare nella mischia Oboavwoduo, il talento strappato alla concorrenza internazionale e acquistato dal Manchester City nella recente finestra di gennaio.
QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO
L’ingresso in campo, avvenuto al posto del compagno Elimoghale, ha avuto subito il sapore dell’investitura. Il classe 2006 non ha perso tempo a studiare la partita o a cercare la posizione, ma ha preferito aggredirla fin dal primo istante con una fame agonistica notevole. Chi si aspettava un fisiologico periodo di ambientamento o un approccio timido è rimasto piacevolmente sorpreso: l’attaccante si è fatto subito vedere dinamico, svariando su tutto il fronte offensivo con una rapidità di gambe e di pensiero che ha messo in seria apprensione la retroguardia brianzola.
La sua voglia di incidere è stata palpabile e si è concretizzata quasi immediatamente, quando si è liberato con abilità per calciare in porta, sfiorando il gol al debutto e presentando un biglietto da visita che ha strappato gli applausi convinti. Nonostante il minutaggio ridotto, l’impatto è stato decisamente incoraggiante. Oboavwoduo ha dimostrato di possedere quella personalità e quella sfacciataggine tecnica necessarie per imporsi in una piazza esigente come Torino, confermando le ottime referenze che lo accompagnavano dall’Inghilterra. Questo scampolo di gara contro il Monza rappresenta solo l’inizio (in attesa di vederlo con la Juventus Next Gen), ma le premesse per vedere sbocciare un nuovo protagonista assoluto nel vivaio bianconero ci sono già tutte.