Okoro Juve, anche il talento della Next Gen al Mondiale U20
Connect with us

News

Okoro Juve, c’è anche il talento della Next Gen nella lista dei convocati del ct Nunziata per il Mondiale Under 20! Tutti i nomi

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Okoro Juve, c’è anche il talento che si sta mettendo in mostra con la Next Gen nella lista dei convocati del ct Nunziata per il Mondiale Under 20

Il ct Carmine Nunziata ha ufficializzato la lista dei convocati per il Mondiale Under 20, in programma in Cile dal 27 settembre al 19 ottobre. Gli azzurrini, inseriti nel girone D insieme ad Argentina, Australia e Cuba, si raduneranno a Roma domenica 21 settembre, prima di partire per il Sudamerica martedì 23.

Tra i convocati spicca anche un nome legato alla Juventus Next Gen, l’attaccante classe 2005 Okoro, che farà parte della spedizione azzurra. Il giovane bianconero, già protagonista nelle formazioni giovanili della società torinese, avrà l’opportunità di confrontarsi con i migliori talenti internazionali della sua fascia d’età, mettendo in mostra le proprie qualità offensive.

Il percorso dell’Italia Under 20 punta a superare quanto fatto nella precedente edizione, quando la squadra di Nunziata raggiunse la finalissima, persa poi contro l’Uruguay. La presenza di talenti emergenti come Okoro testimonia l’attenzione del ct verso giovani capaci di dare imprevedibilità e qualità alla squadra.

Per quanto riguarda Okoro, in estate la Juve aveva chiuso l’accordo con il Venezia sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. L’attaccante classe 2005, vero e proprio jolly offensivo alto 185 cm, unisce forza fisica a una notevole esplosività. Sta ricoprendo un po’ tutti i ruoli dell’attacco: da prima punta a trequartista, fino all’esterno su entrambe le fasce.

Portieri: Alessandro Nunziante (Udinese), Jacopo Seghetti (Livorno), Lapo Siviero (Torino);
Difensori: Wisdom Amey (Pianese), Cristian Cama (Roma), Christian Corradi (Trento), Emanuel Benjamín de Santana Balbinot (Real Madrid), Fellipe Jack Ozilio Moreira Pacheco (Spezia), Javison Osarumwense Idele (Atalanta), Andrea Natali (AZ Alkmaar);
Centrocampisti: Alessandro Berretta (Giana Erminio), Mattia Mannini (Juve Stabia), Lorenzo Riccio (Atalanta), Emanuele Sala (Milan), Jacopo Sardo (Monza);
Attaccanti: Jamal Iddrissou (Inter), Ismael Konate (Empoli), Mattia Liberali (Catanzaro), Mattia Mosconi (Inter), Alvin Obinna Okoro (Juventus), Marco Romano (Genoa).

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.