Openda trionfa col suo Belgio: come ha giocato il bianconero
Connect with us

News

Openda trionfa col suo Belgio, finisce 6-0 contro il Kazakistan. Doppietta per un giocatore della Serie A: come ha giocato l’attaccante della Juve

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Openda trionfa col suo Belgio, finisce 6-0 contro il Kazakistan: il resoconto della prestazione dell’attaccante della Juve

Il Belgio non ha avuto problemi a imporsi contro il Kazakistan nel primo turno di qualificazione, con un netto 6-0 che certifica la superiorità dei Red Devils. La stella della serata è stata senza dubbio Kevin De Bruyne, autore di una prestazione monumentale: due gol e diversi assist, orchestrando il gioco e dettando i tempi della squadra. A supportarlo, gli attaccanti Doku, Raskin e Thomas Meunier hanno trovato la via della rete, contribuendo a un successo senza storia.

Fin dai primi minuti, il Belgio ha imposto il proprio ritmo, conquistando numerosi calci d’angolo e punizioni. Al 42’ De Bruyne ha aperto le marcature con un tiro da fuori area, seguito pochi minuti dopo da Doku, che ha finalizzato un’azione in contropiede assistito dallo stesso De Bruyne. Il Kazakistan ha provato a resistere, ma la difesa si è spesso fatta sorprendere dagli inserimenti e dai cross precisi dei padroni di casa.

Il secondo tempo ha visto l’espansione del dominio belga, con Raskin, Doku e De Bruyne nuovamente protagonisti. Alexis Saelemaekers e Meunier hanno chiuso il conto, firmando rispettivamente il quinto e il sesto gol, mentre la formazione kazaka ha tentato di reagire senza successo.

Tra i protagonisti meno utilizzati della serata c’è stato il nuovo acquisto della Juve, Openda. L’attaccante belga, arrivato nei giorni scorsi a Torino per rinforzare il reparto offensivo bianconero, è rimasto in panchina per l’intera partita. La scelta del CT belga non sorprende in questo contesto, considerando che la squadra aveva già un vantaggio rassicurante e l’obiettivo principale era testare le combinazioni offensive dei titolari. Nonostante ciò, la sua presenza in panchina ha permesso di osservarlo da vicino in un contesto internazionale, offrendo indicazioni preziose sul suo inserimento futuro con la maglia della Vecchia Signora.

Con questa vittoria, il Belgio manda un segnale chiaro alle altre squadre del girone, confermandosi tra le formazioni più solide e pericolose d’Europa. Il Kazakistan, invece, dovrà lavorare per correggere le lacune difensive evidenziate durante la gara.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.