Openda convocato dal Belgio? Ecco la scelta ufficiale FOTO
Connect with us

News

Openda convocato dal Belgio? Ecco la scelta ufficiale sull’attaccante della Juve: presenti tanti “italiani”. La lista completa – FOTO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Openda convocato dal Belgio? Ecco la scelta ufficiale sull’attaccante della Juve: la FOTO della lista dei giocatori chiamati

Una chiamata che è una conferma. Loïs Openda, attaccante della Juventus, è stato ufficialmente convocato dal commissario tecnico del Belgio per i prossimi impegni di qualificazione al Mondiale 2026. Una notizia che premia l’ottimo avvio di stagione del giocatore, che si sta ritagliando uno spazio importante nello scacchiere tattico di Igor Tudor.

L’attaccante belga, classe 2000, fa parte della lista dei giocatori che affronteranno la Macedonia del Nord il 10 ottobre e il Galles il 13 ottobre. La sua convocazione in una nazionale ricca di talento come quella belga è un attestato di stima importante e la certificazione del suo valore a livello internazionale. Il suo inserimento alla Juve è stato graduale, e le sue doti di velocità e attacco alla profondità sono sempre più apprezzate.

La colonia “italiana” tra i Diavoli Rossi è, come di consueto, molto nutrita. Oltre a Openda, sono stati chiamati anche altri protagonisti del nostro campionato.

Juve, Openda e gli altri “italiani” in nazionale belga

Tra i convocati figurano infatti anche Koni De Winter e Alexis Saelemaekers del Milan, e Charles De Ketelaere dell’Atalanta, a testimonianza di come la Serie A sia un serbatoio importante per la nazionale belga.

Per Openda, questa convocazione è un’ulteriore iniezione di fiducia in un momento cruciale della stagione. Dopo essere rimasto in panchina per 90 minuti in Champions League, il giocatore cerca continuità e l’esperienza con la sua nazionale potrà solo aiutarlo a crescere ulteriormente.

La Juventus osserva con soddisfazione: avere un giocatore nel giro di una nazionale così prestigiosa è un vanto per il club. La speranza, ovviamente, è che l’attaccante possa tornare a Torino senza problemi fisici e con ancora più entusiasmo, pronto a dare il suo contributo nella fittissima agenda di impegni che attende i bianconeri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.