Hanno Detto
Orsi boccia lo scambio: «Cristante per McKennie? Affare improponibile! Juve Roma è una partita di svolta, chi vince domani sera…»

Orsi boccia quell’ipotesi di scambio tra bianconeri e giallorossi a gennaio e analizza il big match in programma domani sera all’Allianz Stadium
La vigilia di Juventus-Roma non è fatta solo di vibrante attesa per il calcio d’inizio, ma si accende improvvisamente anche di intriganti voci di calciomercato che intrecciano il destino delle due squadre. Nelle ultime ore, infatti, è circolata con insistenza l’ipotesi di uno scambio a centrocampo che vedrebbe coinvolti due titolarissimi delle rispettive rose: il giallorosso Bryan Cristante e il bianconero Weston McKennie. A commentare questa suggestione e ad analizzare i temi caldi della sfida dell’Allianz Stadium è intervenuto Fernando Orsi. L’ex portiere, ospite ai microfoni di Radio Radio, non ha usato mezzi termini per esprimere il suo forte scetticismo, bocciando nettamente l’operazione dal punto di vista tecnico per la Roma.
Orsi ha liquidato con pungente ironia la possibilità che il club capitolino, guidato da Gian Piero Gasperini, possa privarsi del suo pilastro per accogliere il texano della Juve, ritenendo l’operazione decisamente svantaggiosa.
SCAMBIO IMPROPONIBILE – «Cristante per McKennie? Uno scambio del genere ora ti viene da ridere… ma come fa la Roma a privarsi di Cristante per prendere McKennie…».
Una presa di posizione netta che difende il valore assoluto del centrocampista della Nazionale, considerato imprescindibile per equilibri e leadership rispetto alla duttilità del giocatore di Luciano Spalletti. Spostando il focus sul calcio giocato, l’opinionista vede una gara molto equilibrata ma con una leggera preferenza per la formazione ospite, basandosi sul percorso fatto finora in campionato. Secondo la sua analisi, la rosa della Vecchia Signora non è affatto superiore a quella avversaria, se non per il potenziale nominale del reparto avanzato che però non sta rendendo come previsto.
ROSA E ARBITRO – «Juventus-Roma? E’ una partita equilibrata, se vedo il cammino di questo campionato la Roma ha qualcosa in più. Non sono convinto per niente che la rosa della Juve sia superiore, forse solo in attacco è meglio la Juve, ma alla fine non segnano come quelli della Roma. E’ una partita di svolta: chi vince può pensare a qualcosa di diverso. E attenti all’arbitro…».
Un avvertimento finale anche sulla direzione di gara, che aggiunge ulteriore pepe a una sfida che vale molto più dei tre punti in palio per la zona Champions League.

QUOTE JUVE ROMA – Dopo la convincente vittoria contro il Bologna, i bianconeri ospitano la Roma di Gasperini, desiderosa di vincere per andare momentaneamente in testa alla classifica.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.05 su Snai.
