Calciomercato Juve
Ottolini Juve al traguardo: Comolli ha scelto il dirigente del Genoa come nuovo direttore sportivo, un aspetto è stato determinante

Ottolini Juve, sorpasso decisivo nella corsa al ruolo di DS: l’attuale dirigente del Genoa ha battuto la concorrenza straniera e si prepara al ritorno
La ricerca è finita, la scelta è stata fatta. La Juventus ha il suo nuovo Direttore Sportivo: sarà Marco Ottolini. Secondo le ultime, clamorose indiscrezioni riportate da Tuttosport, Damien Comolli ha sciolto le riserve e ha deciso di puntare sulla soluzione “italiana”, affidando le chiavi del mercato a un dirigente che conosce già benissimo l’ambiente bianconero. Un sorpasso decisivo che lo ha visto superare la concorrenza straniera e che apre a un gradito ritorno a Torino.
Ottolini Juve: i dettagli dell’operazione
Dopo l’uscita di scena di Rui Braz, che ha scelto l’Arabia Saudita, la corsa si era ristretta a tre nomi. Ottolini ha superato la concorrenza degli altri due candidati, Diego Lopez e Viktor Bezhani, profili internazionali molto stimati da Comolli. A far pendere la bilancia a suo favore è stato il mix perfetto tra l’eccellente lavoro svolto al Genoa e, soprattutto, il suo passato alla Juventus. La scelta sembra essere stata già fatta e ora si lavora per definire i dettagli.
Nelle ultime ore, la Juve ha intensificato i contatti con il dirigente, creando i presupposti per una chiusura che, salvo colpi di scena, arriverà il prossimo mese. L’ultimo ostacolo da superare resta il suo contratto con il Genoa, in scadenza a giugno. La Juventus lo vorrebbe subito, per renderlo operativo già in vista del mercato di gennaio, un snodo cruciale per puntellare la rosa a disposizione di Igor Tudor e dare l’assalto definitivo allo Scudetto.
Si dovrà dunque trovare un accordo con il club ligure per una risoluzione anticipata del contratto, un passaggio che la dirigenza bianconera è fiduciosa di poter completare. La Juve ha scelto il suo uomo: un ritorno al futuro, un professionista che conosce la casa e che ha dimostrato sul campo tutto il suo valore. La sua nomina andrà a completare l’organigramma dell’area sportiva, affiancando Comolli e Chiellini nella costruzione della Juve del domani.
Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica
