Hanno Detto
Ottolini sicuro a Sky Sport: «Contatti in corso con McKennie. Spalletti sta facendo benissimo, siamo convinti che si andrà avanti. Su Vlahovic…»

Ottolini esce allo scoperto sul futuro della panchina e conferma la volontà di trattenere il jolly americano, mentre Vlahovic vede il rientro
Le grandi manovre in casa Juventus non si fermano al campo. Dopo il prezioso pareggio contro la Lazio e in vista dell’infuocato derby d’Italia a San Siro, il Direttore Sportivo Marco Ottolini ha fatto il punto sulle strategie societarie ai microfoni di Sky Sport. Le parole del dirigente bianconero suonano come una conferma totale del progetto tecnico avviato lo scorso autunno, con l’obiettivo di dare stabilità a un ambiente che ha ritrovato entusiasmo e sensibilità tecnica sotto la guida di Luciano Spalletti.
QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Ottolini sicuro: cos’ha detto
Il primo tassello del futuro riguarda proprio la panchina. Ottolini ha spento sul nascere ogni voce di un possibile cambio a fine stagione, ribadendo la stima incondizionata per il lavoro svolto dal tecnico di Certaldo. Sotto lo sguardo attento dell’Amministratore Delegato Damien Comolli, la società è convinta che la strada intrapresa sia quella giusta per riportare la Signora stabilmente al vertice, premiando il miglioramento costante di ogni singolo interprete della rosa.
Il DS si è poi soffermato sulla situazione di Dusan Vlahovic. Nonostante le voci insistenti di un addio a parametro zero verso il Barcellona e un contratto in scadenza che non sembra rappresentare una priorità, Ottolini ha voluto sottolineare l’attaccamento dimostrato dal serbo durante l’ultima gara contro la Lazio. Il numero nove, che prosegue il suo percorso riabilitativo alla Continassa dopo l’operazione all’adduttore, dovrebbe tornare a completa disposizione di Spalletti tra l’inizio e la metà di marzo. La sua esultanza carica di foga agonistica in tribuna è stata letta dal club come un segnale di professionalità impeccabile, un elemento che la dirigenza terrà in debita considerazione per le valutazioni finali di fine stagione.
PAROLE – «Siamo estremamente contenti del lavoro che Spalletti sta facendo insieme al suo staff, penso che lo vedano tutti, anche da fuori, quanto la squadra e i calciatori singolarmente siano migliorati, e quindi adesso abbiamo tante partite a febbraio molto importanti, ma siamo convinti che si andrà avanti.
Yildiz? Avendone visto tutto il percorso, averlo visto arrivare a questo livello in prima squadra, è qualcosa che capita credo poche volte nel calcio, per cui la soddisfazione è ancora maggiore. I giocatori forti li vogliamo tenere, McKennie sta facendo bene, è un giocatore di grande quantità e qualità, un giocatore instancabile, un giocatore che sta avendo numeri importanti, stiamo procedendo con i colloqui con lui e con il suo entourage.
L’esultanza di Vlahovic contro la Lazio nonostante il contratto in scadenza? Questa è stata una delle considerazioni che abbiamo fatto. Perchè comunque Vlahovic entro qualche settimana tornerà a disposizione. Il discorso per il rinnovo è chiuso? No».
QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO